Bentley Continental GT: il nuovo modello si scopre sempre di più [VIDEO SPIA]

Il MY 2018 è stato immortalato durante i test di sviluppo al Nürburgring

di

Con ogni probabilità Bentley mostrerà la sua nuova nata al prossimo Salone di Francoforte di Settembre. Il MY 2018 della Continental GT sarà una evoluzione dello stile ed una rivoluzione nella tecnica.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bentley Continental GT: il nuovo modello si scopre sempre di più [VIDEO SPIA]
Bentley Continental GT MY 2018

Bentley Continental GT MY 2018 – La nuova supercar di lusso della casa della “B” alata mostra finalmente i muscoli: è proprio il caso di dirlo visto che un muletto filmato nel corso dei classici test drive di sviluppo al Nürburgring per la prima volta mette in evidenza un corpo vettura decisamente meno coperto dalle numerose camuffature cui eravamo abituati fino ad oggi.

Il risultato è quello di osservare un corpo vettura che sebbene mostri ancora alcune plastiche posticce, soprattutto all’anteriore, non manca di rivelare nuovi elementi di design che contraddistingueranno la nuova nata in casa Bentley. Come si può vedere, il MY 2018 della Continental GT non sarà una rivoluzione ma piuttosto una evoluzione del linguaggio stilistico già in essere presso Bentley.

Ad esempio, se il layout estetico si evolve rispetto a quello della precedente Continental GT, non si può fare a meno di notare come il MY 2018 abbia preso in prestito alcuni dettagli estetici propri del prototipo EXP 10 Speed 6 Concept che la casa inglese presentò al Salone di Ginevra del 2015 proprio con l’intento di indicare le nuove tendenze del linguaggio stilistico che da lì a poco avrebbero caratterizzato i propri nuovi modelli.

In tal contesto c’è da scommettere che i gruppi ottici anteriori e la calandra (ancora coperti) prendano inspirazione direttamente dal prototipo su citato in precedenza. Altro spunto stilistico importante della nuova nata sarà il disegno dei passaruota posteriori che se da un lato ricalcheranno il tipico stile Bentley, dall’altro mostreranno un design più bombato e curvilineo rispetto a quelli presenti sulla versione che sta per andare in pensione.

Al di là dell’estetica, possiamo anticipare che la nuova Bentley Continental MY 2018 si baserà sul pianale MSB che la casa inglese ha sviluppato assieme a Porsche e che quest’ultima ha riservato anche all’ultima Panamera. La piattaforma MSB, opportunamente modificata secondo quelle che sono le esigenze di Bentley, sarà una bella rivoluzione rispetto al pianale attuale: grazie all’ampio utilizzo di alluminio, la nuova nata potrebbe far scendere l’ago della bilancia anche fino a ben 300 kg a tutto vantaggio delle prestazioni e della dinamica di guida.

Capitolo motori: la nuova Bentley Continental GT MY 2018 potrà vantare nel cofano un potentissimo W12 da 608 cv (già utilizzato sulla Bentayga), un V8 4.0 Turbo da circa 550 cv ereditato dalla Porsche Panamera, e, probabilmente, anche un inedito V6 3.0 con tecnologia plug-in hybrid da 416 cv che già è montato sulla Porsche Cayenne 3.0 S E-Hybrid. Probabilmente sapremo il tutto con certezza già al Salone di Francoforte che si svolgerà il prossimo mese di Settembre quando Bentley potrebbe decidere di togliere i veli alla sua nuova Continental GT. Nel frattempo godetevi il video realizzato da Auto Motive Mike e che ritrae il muletto della Bentley Continental GT MY 2018 alle prese coi test drive al Nürburgring.

2nd agosto, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Bentley Continental GT MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini