Nissan: la piattaforma della nuova Leaf potrebbe estendersi ad altri modelli elettrici

L'ipotetico SUV a zero emissioni potrebbe chiamarsi "Terra"

di

Nissan - L'utilizzo della piattaforma della compatta 100% elettrica, che il prossimo 6 settembre si mostrerà nella sua seconda generazione, potrebbe essere destinato a numerosi modelli a zero emissioni della casa giapponese, incluse parte delle componenti.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nissan: la piattaforma della nuova Leaf potrebbe estendersi ad altri modelli elettrici
Nissan TeRRA Electric SUV Concept

In attesa della presentazione della Leaf di seconda generazione, prevista il prossimo 6 settembre a Tokyo, la piattaforma della compatta 100% elettrica più venduta al mondo potrebbe essere destinata a numerosi modelli elettrici Nissan.

Secondo Autocar, la casa giapponese avrebbe depositato il nome del nuovo marchio Terra presso l’ufficio brevetti malese, denominazione già utilizzata per la TeRRA Electric SUV Concept: SUV futuristica presentata al Salone di Parigi 2012 spinta da tre motori elettrici alimentati da un pacco a celle a idrogeno da 2,5 kW/l con quattro ruote motrici.

Terra potrebbe essere il nome del prossimo SUV a zero emissioni ed è plausibile che possa avvalersi di numerose componenti della nuova Leaf, le cui informazioni in merito al powertrain non sono ancora state rese note. Secondo indiscrezioni dovrebbe vantare una batteria da 60 kWh, quindi maggior autonomia. Confermato, invece, il sistema ProPilot 1.0, tecnologia integrata al Nissan Intelligent Mobility: visione della mobilità futura che mira ad offrire il massimo in termini di sicurezza, sostenibilità e connettività.

Ad oggi non è ancora chiaro quando Nissan deciderà di rilasciare un SUV elettrico sul mercato. Qualora decidesse di farlo, realizzerà probabilmente un prototipo che ne anticipa il design e la tecnologia.

7th agosto, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nissan: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini