Renault Megane RS MY 2018: test su strada per la sportiva francese [VIDEO SPIA]

Con 300 CV e il 4Control tra le montagne prima di Francoforte

di

La Renault Megane RS MY 2018 è stata immortalata durante alcuni test. Spiccano le prese d'aria maggiorate e un diffusore con scarico centrale. Ecco un video spia della nuova hatch francese versione camouflage.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Renault Megane RS MY 2018: test su strada per la sportiva francese [VIDEO SPIA]
Renault Megane RS MY 2018

Poche settimane fa vi avevamo parlato della Renault Megane RS MY 2018, i cui lineamenti e fattezze erano stati svelati da foto leaked. Neanche il tempo di provare ad immaginare una papabile configurazione della sportiva francese che sul web hanno iniziato a spopolare video in cui veniva spiata durante i test, prima al Ring e poi in un semplice strada di montagna.

Vestita del comune abito camouflage, prima del debutto al Salone di Francoforte di settembre, la Megane RS MY 2018 si è mostrata sulle strade europee (non è dato sapersi il luogo esatto): i primi segni evidenti sono la mascherina frontale, prese d’aria maggiorate e un taglio fari con fendinebbia a LED che le allargano l’anteriore.

La hatch inoltre sarà impreziosita da un paraurti posteriore ventilato con un vistoso diffusore al centro del quale spicca uno scarico dal diametro maggiorato. Altre caratteristiche di rilievo riguardano i cerchi in lega leggera e un impianto frenante ad alte prestazioni.

La casa francese sta iniziando a svelare sempre più particolari riguardo la Megane RS MY 2018. Il sistema sterzante 4Control gestisce le quattro ruote tramite un attuatore elettromagnetico sull’assale posteriore . Non ci sarebbe da stupirsi se Renault avesse ancora qualche carta da giocarsi, forse legata a scelte più “tradizionali” quali  sospensioni sportive e un LSD, cioè un differenziale a slittamento limitato.

Si vocifera riguardo il motore: il 2.0 litri 4 cilindri che eroga 300 cv è il principale indiziato per la Megane RS MY 2018. Il cambio sarà un manuale a sei marce, mentre quello a doppia frizione potrà essere richiesto come optional.

7th agosto, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Renault Megane RS MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini