BMW M5 MY 2018: presentazione ufficiale entro la fine del mese

La sesta generazione si avvarrà dell'xDrive di serie

di

BMW M5 MY 2018 - La sesta generazione della berlina sportiva sarà presentata ufficialmente entro la fine del mese, successivamente farà tappa al Salone di Francoforte (14-24 settembre). La novità, dal 1984 ad oggi, prevede la trazione integrale xDrive di serie.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW M5 MY 2018: presentazione ufficiale entro la fine del mese
BMW M5 MY 2018

Nelle prossime settimane la BMW presenterà ufficialmente la sesta generazione della M5 e il mese prossimo sarà esposta al pubblico durante il Salone di Francoforte (14-24 settembre). Dopo un programma di sviluppo durato più di un anno, nel maggio scorso la casa bavarese ha mostrato per la prima volta la vettura, seppur con la carrozzeria mascherata, confermando il propulsore 4.4 TwinPower Turbo, senza pronunciarsi sulla potenza.

A differenza del modello uscente, la nuova M5 sarà più leggera grazie all’impiego di alluminio e carbonio, materiali che contribuiranno alla riduzione della massa complessiva. La novità della berlina, dal 1984 ad oggi, è la trazione integrale xDrive di serie. L’inedita novità meccanica per guidare in tutte le condizioni ambientali è la M xDrive: tecnica di trazione integrale sviluppata appositamente per la nuova M5.

Il guidatore avrà a disposizione fino a cinque modalità di guida combinate sia tra le trazioni (4WD, 4WD Sport, 2WD) che del funzionamento del DSC (DSC On, MDM, DSC Off). Durante l’avviamento le modalità saranno impostate su 4WD con DSC On. L’xDrive è abbinata alla trasmissione automatica Steptronic M a otto rapporti con Drivelogic.

8th agosto, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW M5: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini