Nuova Audi A8: anteprima nazionale allo Yacht Club Costa Smeralda

"Prima vettura di serie al mondo sviluppata per la guida automatizzata"

di

Premiere nazionale per la quarta generazione dell'ammiraglia della casa di Ingolstadt che ha fissato nuovi parametri di riferimento nel segmento di rappresentanza

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Audi A8: anteprima nazionale allo Yacht Club Costa Smeralda
Nuova Audi A8

Nuova Audi A8 – Svelata durante lo scorso mese di Luglio, la quarta generazione dell’ammiraglia della casa di Ingolstadt si è posta fin da subito al vertice del segmento di rappresentanza grazie a caratteristiche inedite che hanno spostato ancora più in alto l’asticella delle prestazioni per vetture di questo segmento. Nondimeno la nuova Audi A8 ha posto sulla bilancia una dotazione tecnologica di primissimo livello che ha puntato gli occhi sulla guida autonoma, nuovo punto di riferimento per le vetture del futuro.

“Icona di stile sia per il design degli esterni che per gli interni, che fanno dell’abitacolo della vettura un’elegante spaziosa lounge hi-tech, con la nuova A8, Audi presenta la prima vettura di serie al mondo sviluppata per la guida altamente automatizzata. La quarta generazione dell’ammiraglia rappresenta infatti la summa della filosofia del Brand basata sul concetto di Vorsprung (avanguardia).”

Per far conoscere e far apprezzare da vicino l’eleganza del nuovo design e la possente mole di tecnologia della nuova nata, Audi ha predisposto un’anteprima nazionale in una location estremamente spettacolare e fortemente adatta allo scopo. La nuova Audi A8 ha fatto bella mostra di sè allo Yacht Club Costa Smeralda in un contesto unico e ricco di fascino in cui si sono uniti sia i valori del brand tedesco che quelli dello Yacht Club sardo.

Le due realtà legate già da una solida partnership dal 2008 e che rappresentano eccellenze nei rispettivi campi di competenza, con l’occasione hanno festeggiato importanti traguardi. Lo Yacht Club Costa Smeralda ha festeggiato il 50° anniversario dalla fondazione, voluta nel 1967 da S.A. l’Aga Khan come Associazione sportiva senza fini di lucro, intesa a riunire i soci amanti del mare e della vela e a promuoverne l’attività.

Per la Casa di Ingolstadt, invece, il 2017 è un anno fondamentale proprio perché vede il debutto della nuova Audi A8, “la prima vettura di serie al mondo sviluppata per la guida altamente automatizzata.” E proprio per suggellare l’importante collaborazione ormai decennale che vede Audi a fianco dello Yacht Club Costa Smeralda in numerosi progetti sul territorio e attività sportive, i festeggiamenti legati alla celebrazione dei 50 anni del Club sono stati l’occasione della première sul territorio italiano della nuova ammiraglia, “perfetto esempio del futuro del segmento di lusso” e protagonista assoluta della serata in Piazza Azzurra.

9th agosto, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi A8: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini