Subaru Impreza MY 2017: la quinta generazione esordirà in Europa al Salone di Francoforte

Il sistema EyeSight sarà disponibile con l'allestimento base

di

Subaru Impreza MY 2017 - La quinta generazione farà il suo esordio nel Vecchio Continente il prossimo settembre al Salone di Francoforte. Il design rimane invariato, mentre la motorizzazione non è ancora stata divulgata. Il sistema EyeSigh sarà disponibile con l'allestimento base.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Subaru Impreza MY 2017: la quinta generazione esordirà in Europa al Salone di Francoforte
Subaru Impreza MY 2017

La quinta generazione della Subaru Impreza farà tappa al Salone di Francoforte (14-24 settembre): dopo la presentazione avvenuta al Salone di New York 2016, la tre volumi, che sarà disponibile anche nella variante hatchback, è pronta per fare il suo esordio nel Vecchio Continente, più precisamente nella giornata di martedì 12 settembre.

Lanciata per la prima volta nel 1992, la Impreza è stata venduta in 2,5 milioni di unità circa a livello globale, di cui 250mila in Europa. Nel dicembre scorso è stata premiata Japanese Car of the Year in Giappone, oltre a ricevere punteggi elevati in sicurezza ai crash test nelle regioni in cui sono stati condotti ed aver preso parte all’elencoWards 10 Best Interiors per lo stile e il design interno. Negli Stati Uniti è stata premiata per il suo sistema multimediale user friendly.

Basata sulla piattaforma globale (Subaru Global Platform), rispetto al modello uscente il design non ha subito drastiche modifiche. La nuova generazione cresce nelle dimensioni con una lunghezza di 4,62 metri per la tre volumi e 4,46 metri per la hatchback, con un passo in comune di 2,67 metri. Rispetto al modello precedente, quello attuale è più rigido del 70%.

La vettura si avvale del sistema Symmetrical All-Wheel Drive che assicura divertimento alla guida e sicurezza al top. La gamma motorizzazione per il mercato europeo non è ancora stata resa nota. Negli Stati Uniti è disponibile col 2.0 boxer a iniezione diretta che passa da 148 a 152 CV, abbinato al cambio CVT Lineatronic a 7 rapporti disponibile sia con palette al volante che manuale, oltre alla trazione integrale. Sarà equipaggiata con nuove funzionalità di sicurezza, tra cui il sistema EyeSight, in dotazione già con l’allestimento base.

9th agosto, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Subaru Impreza: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini