Volkswagen Passat GT: il modello di serie dovrebbe debuttare al Salone di Los Angeles

Design simile alla Concept, spinta da un 3.6 VR6 V6 da 283 CV

di

Volkswagen Passat GT - Dalla Concept al probabile modello di serie. La berlina sportiva dovrebbe debuttare al Salone di Los Angeles il prossimo dicembre, per poi essere commercializzata sul mercato nordamericano a partire dal 2018.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volkswagen Passat GT: il modello di serie dovrebbe debuttare al Salone di Los Angeles
Volkswagen Passat GT Concept

Al Salone di Los Angeles del prossimo dicembre la Volkswagen dovrebbe portare al debutto la Passat GT: si tratta di una nuova variante orientata alle prestazioni, prefigurata lo scorso anno dalla Passat GT Concept, il cui design sarà ispirato fortemente a quest’ultima.

L’aspetto, massiccio e bombato, rispecchia lo stile dei modelli commercializzati in Nord America. Come indicato dalla sigla GT, e come si evince dalle immagini della Concept, la vettura adotterà un paraurti modificato, prese d’aria laterali somiglianti alla Golf GTI Clubsport, bande rosse orizzontali sulla griglia, gruppi ottici a LED e fumè al posteriore. Inoltre sigla GT sulle fiancate con cerchi in lega Tornado da 19 pollici e riduzione da terra di 22 millimetri.

L’abitacolo è arricchito con sedili sportivi bicolore e fibra di carbonio disposta in parte sugli elementi della plancia. Esattamente come il prototipo, la versione più prestazionale della Passat dovrebbe essere equipaggiata col 3.6 VR6 V6 da 283 CV e abbinata al cambio automatico doppia frizione DSG a sei rapporti. Sarà disponibile per il mercato nordamericano a partire dal 2018.

10th agosto, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volkswagen Passat: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini