Audi Q3: pizzicata su strada la nuova generazione [FOTO SPIA]

Dovrebbe debuttare sul mercato non prima della fine del 2018

di

Il design della nuova nata dovrebbe trarre ispirazione dalla sorella maggiore Q5 e potrebbe ereditare numerosi elementi stilistici dell'ultimo family feeling della Casa dei Quattro Anelli

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi Q3: pizzicata su strada la nuova generazione [FOTO SPIA]
Audi Q3 nuova generazione foto spia

Audi Q3 – Le immagini che vi proponiamo nella nostra galleria ritraggono per la prima volta la futura generazione del Suv compatto della Casa dei Quattro Anelli che, stando alle primissime indiscrezioni, potrebbe debuttare sul mercato non prima della fine del 2018. L’esemplare fotografato è alle prese coi classici test drive di sviluppo che la Casa di Ingolstadt ha iniziato da poco sulla sua nuova Q3.

Quali sono le differenze principali rispetto alla versione attuale dell’Audi Q3 che conosciamo oggi? Seppur ancora pesantemente camuffata dalle classiche plastiche posticce, la futura generazione del Suv compatto del brand tedesco lascia intravedere alcuni degli ultimi stilemi stilistici che hanno fatto capolino sulle vetture contrassegnate dai Quattro Anelli sul cofano: la nuova nata, dunque, sarà contraddistinta dalla tipica calandra esagonale “single frame” dalla forma estremizzata, dai classici gruppi ottici spigolosi e dalle ampie bombature a corredo di entrambi i passaruota.

Il design della nuova Q3, dunque, sarà nell’ottica di un’evoluzione sulla falsariga di quanto già fatto da Audi con la nuova generazione della Q5. Design a parte, la nuova Audi Q3 potrà godere anche di una nuova piattaforma costruttiva già utilizzata da parte di altri modelli della galassia del Gruppo Volkswagen e cioè il pianale multiuso MQB. La nuova piattaforma garantirà alla futura generazione di Audi Q3 un minor peso ed una maggiore spaziosità per tutti gli occupanti.

A tal riguardo, infatti, possiamo anticipare che la nuova generazione di Audi Q3 sarà caratterizzata da misure leggermente più ampie rispetto a quelle già evidenziate dal modello attuale: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la lunghezza potrebbe aumentare di circa 60 mm, mentre la larghezza dovrebbe crescere di quasi 50 mm. Sul nuovo modello, fermo restando le stesse proporzioni della versione attuale, anche il passo potrebbe aumentare di circa 50 mm a tutto vantaggio della spaziosità di bordo per tutti gli occupanti.

Sempre secondo le ultime voci di corridoio, sulla seconda generazione di Audi Q3, oltre ad un nuovo design, ad una nuova piattaforma e a nuove misure, ci sarà spazio anche per una profonda rivisitazione degli ambienti interni che saranno caratterizzati dall’adozione di un voluminoso tunnel centrale multifunzione e dal nuovo e profondamente tecnologico Audi Virtual Cockpit.

11th agosto, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi Q3: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini