Audi Q8: in rete una foto che anticiperebbe parte dell’aspetto? [FOTO SPIA]

Sorpreso un particolare esemplare per strada

di

Audi Q8 – Immortalato un veicolo. Potrebbe trattarsi di una versione quasi definita dell'attesa Audi Q8, il nuovo SUV Coupé sviluppato dal costruttore tedesco

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi Q8: in rete una foto che anticiperebbe parte dell’aspetto? [FOTO SPIA]
Audi Q8 - la foto di un possibile esemplare ritratto in movimento

Il profilo scuro è arricchito da uno spoiler elaborato che abbraccia buona parte del lunotto. Ricorda una coupé, ma le dimensioni e l’aspetto sono quelli tipici di un SUV. Alcuni accenni stilistici sembrano collegati alle vetture marchiate dai Quattro Anelli e ciascun indizio pare condurre alla nuova Audi Q8.

Il vociferato SUV Coupé della casa di Ingolstadt continua ad essere argomento d’attualità, considerate le precedenti anticipazioni e, soprattutto, la foto riportata dal profilo Ferd su Facebook, che ritrae un esemplare totalmente scuro e privo di marchi, che però ha catturato le attenzioni e sollevato ipotesi. Alcuni richiami stilistici e la forma del tetto rafforzano l’ipotesi che possa essere il Q8. L’immagine consente di osservare solo questa elaborata zona posteriore, poco camuffata, mentre non si ha un prospetto dell’anteriore.

Lo scorso aprile abbiamo proposto un’idea stilistica, firmata da esperti, che immagina le potenziali forme. Queste rimanderebbero anche ad alcune soluzioni anticipate dalla Q8 Sport Concept. Nella rappresentazione, la zona anteriore, piuttosto robusta, è rafforzata da voluminose prese d’aria che affiancano una imperiosa griglia ottagonale, incorniciata a rilievo; oltre a gruppi ottici dall’aspetto tagliente. L’aspetto muscoloso e distintivo è amplificato anche dalle numerose nervature e dalla grandezza dei cerchi. Un fattore notato anche sull’esemplare immortalato, contraddistinto anche da gruppi ottici posteriori dal motivo luminoso piuttosto aguzzo.

Sotto il cofano, in base ai rumors, potrebbero figurare le stesse unità motrici che compongono la gamma Q7, associate forse a una trazione integrale quattro e a una trasmissione automatica otto rapporti. Non si esclude che possa esserci anche una versione e-tron, spinta da un sistema ibrido similare a quella introdotto sulla concept, caratterizzata da un propulsore termico 3.0 litri V6 TFSI, abbinato a un motore elettrico da 48 volt, per complessivi 476 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia.

Foto: via Ferd – Facebook

11th agosto, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi Q8: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini