BMW M5 2018: un’idea dell’attesa berlina sportiva bavarese [RENDERING]

Il debutto avverrebbe entro questo mese

di

BMW M5 2018 – La nuova M5 potrebbe debuttare entro la fine di agosto, per poi essere ammirata anche al Salone di Francoforte programmato a settembre. Tra le sue peculiarità, si parla di una specifica trazione xDrive siglata M

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW M5 2018: un’idea dell’attesa berlina sportiva bavarese [RENDERING]
BMW M5 2018 - rendering

Un aspetto più scolpito e una notevole potenza sotto il cofano sono fattori che caratterizzano da sempre la BMW M5, rispetto a una tradizionale Serie 5. La prossima generazione, attesa entro la fine di questo mese in base a quanto emerso precedentemente, sarebbe caratterizzata anche da un’ulteriore peculiarità.

Le qualità stradali della nuova generazione conterebbero, secondo le più recenti indiscrezioni, sulla presenza di una dedicata trazione integrale M xDrive, assieme al sofisticato cambio automatico Steptronic M otto marce arricchito da Drivelogic. Sarebbero cinque i programmi di guida disponibili, frutto del connubio tra le diverse tipologie di spinta diretta solo a due o a tutte e quattro le ruote, ovvero 2WD, 4WD e 4WD Sport, oltre al supporto o meno del sistema DSC, nello specifico: DSC On, MDM, DSC Off.

La potenza sarebbe offerta sempre da un voluminoso propulsore V8, un 4.4 litri M TwinPower Turbo. Si suppone che adesso possa sviluppare una spinta massima vicina ai 600 cavalli, forse 592 secondo i rumors.
La vettura, attesa al Salone tedesco, potrebbe essere introdotta sul mercato all’inizio del 2018. In merito all’aspetto, le elaborazioni proposte assieme all’articolo delineano forme scolpite, incisive, che suggeriscono forza. Il frontale appare più robusto grazie alle diverse prese d’aria che compongono la zona paraurti. L’ipotizzata veste aerodinamica risulta completata anche da minigonne e un un generoso estrattore posteriore che abbraccia quattro terminali di scarico.
L’abitacolo, infine, secondo precedenti anticipazioni ricalcherebbe quello della Serie 5 tradizionale, ma presenterebbe anche novità distintive come elementi in fibra di carbonio, pulsanti e comandi dislocati sulla plancia e una leva del cambio ispirata a quella introdotta sulla Serie 8 Concept.

11th agosto, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW M5: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini