BMW Serie 1 2019: un prototipo confrontato con una Volkswagen Golf [FOTO SPIA]

La futura auto dell'Elica sembra leggermente più compatta all'esterno

di

BMW Serie 1 2019 VS Volkswagen Golf – La presenza di un esemplare di prova della prossima hatchback bavarese affiancata a una rivale tedesca, consente un approssimativo raffronto di dimensioni

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Serie 1 2019: un prototipo confrontato con una Volkswagen Golf [FOTO SPIA]
BMW Serie 1 2019 - Foto spia 11-08-2017

Un confronto estetico non è possibile, considerando che l’esemplare di valutazione della prossima BMW Serie 1 risulta sempre coperto, come visto già in precedenti foto. Stavolta però, affiancato a un modello di Volkswagen Golf ritratto in questi scatti, si percepisce una certa compattezza anche nei confronti della compatta di Wolfsburg. A un primo sguardo, si percepisce una larghezza complessiva, senza considerare gli specchi laterali, leggermente più contenuta rispetto alla rivale tedesca di segmento.

La prossima generazione, secondo i rumors, potrebbe essere introdotta tra la fine del prossimo anno e la prima parte del 2019. A differenza delle prime due versioni, la nuova sarebbe contraddistinta anche dalla trazione anteriore e non più posteriore. Stessa caratteristica riguardante anche le attuali BMW X1 e Serie 2 Acrive Tourer, nonché la MINI Contryman. Come queste, la nuova Serie 1 sarebbe realizzata attorno alla innovativa piattaforma modulare del Gruppo, denominata UKL.

La parentele telaistica con l’ultima MINI Countryman potrebbe sfociare anche nella parte propulsiva. Sotto il cofano si suppone la presenza di unità termiche turbo-compresse, composte da 3 e 4 cilindri. Le prime di cubatura 1.5 a benzina da 136 cavalli o Diesel da 116, quindi un più corposo 2.0 litri turbo Diesel da 231 cavalli.
Osservando l’esemplare coperto, poi, oltre alle accennate dimensioni confrontate con quelle della Golf, apparendo più compatta in larghezza e lunghezza, ma leggermente più alta rispetto a questa, nonostante sia doveroso il condizionale a fronte della prospettiva concessa dalle foto e dal rivestimento camuflage, si nota anche un cofano piuttosto piatto e generoso, mentre altri particolari come i gruppi ottici o vari dettagli estetici sono ancora criptici, perché mascherati o non definiti. Si suppone comunque l’adozione di luci diurne LED e soluzioni esterne allineate alle scelte stilistiche utilizzate sull’attuale produzione della casa bavarese, così come l’impiego di dispositivi tecnologici che arricchiscano l’esperienza di guida.

11th agosto, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Serie 1: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini