BMW X2: inedite immagini ci svelano la versione di serie [FOTO]

Con ogni probabilità la vedremo al Salone di Francoforte

di

Svelata sotto forma di concept al Salone di Parigi 2016, BMW si appresta a presentare ufficialmente l'inedita X2 al prossimo Salone di Francoforte che avrà luogo dal 16 al 24 Settembre.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW X2: inedite immagini ci svelano la versione di serie [FOTO]
BMW X2

BMW X2 – L’inedito crossover sportivo della casa dell’Elica bianco/blu presentato sotto forma di concept al Salone di Parigi 2016 con ogni probabilità verrà presentato nella forma definitiva ed in veste ufficiale al prossimo Salone di Francoforte che si svolgerà dal 16 al 24 Settembre. Tuttavia BMW ha voluto farci un regalo “sotto l’ombrellone” anticipandoci alcune immagini inedite della nuova nata.

Le fotografie rilasciate dal brand tedesco sono il risultato di uno shooting fotografico realizzato dalla stessa casa bavarese che per la prima volta ha voluto inserire la sua nuova crossover in un contesto cittadino. La BMW X2 immortalata nel servizio fotografico rappresenta la versione di serie dell’inedita crossover, ma per l’occorrenza, e per non svelarla ancora del tutto in vista della presentazione ufficiale al Salone di Francoforte 2017, è stata “coperta” da una livrea camouflage studiata ad hoc.

Seppur condizionata dalla pesante e scenografica livrea, la BMW X2 non fatica a far trasparire la sua forte dose di sportività ereditata quasi completamente dal prototipo rivelato al Salone di Parigi 2016. La nuova nata, infatti, mostra un design fortemente espressivo e sportivo di gran lunga superiore ad altri crossover compatti dello stesso segmento e perfino più elevato rispetto alla “sorella” BMW X1.

Come detto, infatti, seppur ancora celata dalla livrea camouflage, la nuova BMW X2 mette in evidenza un cofano affilato, una calandra che mette in risalto il tipico doppio rene di dimensioni voluminose (dove per la prima volta la parte bassa del doppio rene è più grande di quella superiore), i due gruppi ottici dallo stile sfuggente, un parabrezza fortemente inclinato, un tetto spiovente sulla cui sommità si eleva uno spoiler integrato ed una fiancata estremamente scolpita.

Curiosità: nelle foto presenti in galleria, soprattutto in quelle di tre quarti posteriore, è possibile intravedere a livello del montante C, subito dopo il tipico ma sfuggente “Gomito di Hofmeister”, un inedito marchio BMW al pari di quello presente sul musetto del cofano anteriore o al centro del cofano posteriore. Sarà un ulteriore vezzo stilistico? Sarà conservato sul modello di serie? Al momento non è possibile dare una risposta a queste domande e per forza di cose bisognerà attendere il Salone di Francoforte di Settembre per conoscere le risposte.

11th agosto, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW X2: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini