Jaguar XE SV Project 8: la berlina prestazionale alla Monterey Car Week

Il V8 da 5.0 litri sovralimentato eroga 600 CV

di

Jaguar XE SV Project 8 - Dopo Goodwood, la vettura di serie più prestazionale della casa britannica prenderà parte alla Monterey Car Week: il 17 agosto sarà in mostra sul tracciato di Laguna Seca, mentre il 18 agosto al "The Quail, A Motorsports Gathering" e al "Cannery Row".

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar XE SV Project 8: la berlina prestazionale alla Monterey Car Week
Jaguar XE SV Project 8

Dopo aver debuttato al Festival della Velocità di Goodwood nel giugno scorso, la Jaguar XE SV Project 8 sarà protagonista alla Monterey Car Week (11-20 agosto): la berlina-supercar più prestazionale della casa britannica sarà mostrata al pubblico il 17 agosto sul tracciato di Laguna Seca, e il 18 agosto sia al The Quail, A Motorsports Gathering che al Cannery Row, con le due tinte di carrozzeria Velocity Blue e Valencia Orange.

Dotata degli accorgimenti della divisione SVO, la XE SV Project 8 dispone dell’altezza da terra regolabile e appendici aerodinamiche, dall’ala posteriore ai settaggi dell’Intelligent Driveline Dynamics. Inoltre, per la prima volta sono stati impiegati su un’auto stradale i cuscinetti ceramici al nitruro di silicio.

Spinta dal 5.0 sovralimentato V8 da 600 CV e 700 Nm di coppia massima, l’unità è abbinata al cambio automatico Quickshift a 8 marce con sistema di trazione integrale Jaguar All-Wheel Drive. Da 0 a 100 km/h la quattro porte impiega 3,7 secondi con una velocità massima di oltre 320 km/h.

Disponibile in 300 esemplari con guida a sinistra, sarà rilasciata (eccetto Nord America e Canada) anche nella variante a due posti Track Pack con sedili posteriori rimovibili in favore della gabbia roll-bar, per una riduzione della massa di 12,2 chilogrammi. Il prezzo per il mercato italiano si aggira attorno ai 186mila euro.

“La Project 8 è la prestazione più estrema di sempre di Jaguar e la seconda auto Collector’s Edition del reparto SVO”, ha dichiarato John Edwards, CEO della divisione SVO di Jaguar Land Rover. “Il nostro team di ingegneri e progettisti è entusiasta di presentare questo speciale veicolo ai potenziali clienti e appassionati in Nord America, dove abbiamo una stimata clientela”.

11th agosto, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar XE: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini