BMW i3: una versione sportiva all’orizzonte?

Potrebbe essere svelata al Salone di Francoforte di Settembre

di

L'elettrica compatta di casa BMW potrebbe presto puntare sulla sportività con una variante più potente che al momento sarebbe identificata dalla lettera "S".

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW i3: una versione sportiva all’orizzonte?
BMW i3 S (photo credit Bimmer Today)

BMW i3 – L’elettrica di Monaco potrebbe presto vantare a listino una versione sportiva: lo spunto per questa considerazione ce lo dà Bimmer Today che ha immortalato su un’autostrada tedesca un esemplare camuffato della BMW i3 leggermente diverso rispetto a quello standard. Sebbene sul muletto fotografato non vi siano cambiamenti estetici di particolare rilevanza, è indubbio notare alcuni lievi accorgimenti di natura più sportiveggiante.

Nello specifico nell’immagine riportata da Bimmer Today è possibile, infatti, riscontrare alcune modifiche di carattere estetico rispetto alla versione standard della BMW i3 che abbiamo avuto modo di conoscere nell’arco degli anni. Ad esempio, è impossibile non notare sull’esemplare camuffato inediti e grossi cerchi in lega dal diametro ben più grande rispetto a quelli normalmente montati sulla versione standard. 

Ma c’è di più: i cerchi in lega di colore nero, a cinque razze sdoppiate e dalle misure extra large sono contenuti all’interno di passaruota più bombati del solito e rifiniti con quella che sembra una finitura più sporgente rispetto allo standard. Non solo: i grossi cerchi in lega sono accompagnati anche da quello che pare essere un assetto certamente più rigido e più basso della vettura che mostra una luce tra le ruote e i passaruota davvero minima rispetto a quella evidenziata dal modello standard.

Probabilmente il muletto fotografato è la “chiacchierata” versione “S”, variante sportiva dell’elettrica di Monaco, che potrebbe essere presentata nei prossimi mesi e nella migliore delle ipotesi già al prossimo Salone di Francoforte di Settembre. Se così fosse, la BMW i3 S, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe godere anche di un upgrade motoristico grazie ad un propulsore che passerebbe da 170 a 190 cv.

Ricordiamo che già in occasione del Salone di Parigi 2016, BMW presentò già una i3 aggiornata per via di una batteria ed una densità di accumulo migliori: alla rassegna francese, infatti, il costruttore bavarese mise a punto per la sua elettrica una nuova batteria che passò da 22 a 33 kWh e da 60 Ah a 94 Ah per quanto concerne la densità di accumulo delle celle agli ioni di litio.

Infine, non dimentichiamoci le parole di Klaus Fröhlich, Membro del Board BMW deputato allo sviluppo dei nuovi modelli, che già lo scorso anno affermò che la i3 sarebbe stata disponibile con differenti gradi di autonomia e potenza a seconda delle versioni e che ognuno di questi modelli avrebbe potuto avere un nome diverso.

A maggior ragione, in quest’ottica, la futura gamma di BMW i3 potrebbe dunque presto ospitare a listino una versione più potente e più sportiva rispetto alla variante attuale da 170 cv che in ogni caso vanta già prestazioni di tutto rispetto che possono essere riassunte in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e in una ripresa da 80 a 120 km/h in 5,1 secondi. 

12th agosto, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW i3 S: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini