Chevrolet Corvette ZR1 2018: nuovi scatti dedicati alla fase di sviluppo [FOTO SPIA]

Si suppone un'accelerazione sino a 100 km/h racchiusa in 3 secondi

di

Chevrolet Corvette ZR1 2018 – La sportiva americana, che sarebbe l'ultima versione legata al modello C7 prima dell'attesa C8, potrebbe contare sulla potenza di un nuovo V8 LT5, oppure essere spinta da un potenziato V8 LT4 già presente sulla Corvette Z06

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Chevrolet Corvette ZR1 2018: nuovi scatti dedicati alla fase di sviluppo [FOTO SPIA]
Chevrolet Corvette ZR1 2018 - Foto spia 12-08-2017

punti coperti sono accorpati nella zona anteriore e posteriore, ma la nuova Chevrolet Corvette ZR1 resta criptica non solo dal punto di vista estetico, ma anche per la dotazione tecnica.

Nuove foto spia, che ritraggono un esemplare di prova parzialmente celato e diverso da quello ripreso sull’asfalto del Nürburgring, arricchito da una veste più grintosa e componenti aerodinamiche finalizzate in ottica prestazionale, consentono di osservare da vicino la prossima supercar della casa statunitense. In base alle indicazioni affiorate, i tecnici sarebbero affinando gli ultimi dettagli prima del debutto, che potrebbe avvenire entro l’anno.

Tralasciando l’aspetto, alla luce delle differenze intraviste tra gli esemplari immortalati nonostante sia confermata un’affinità con il design tagliente, profilato e ruggente che contraddistingue da sempre le vetture Corvette, nel caso specifico i gruppi ottici e soprattutto la distintiva configurazione del cofano anteriore dotato di un rigonfiamento occupato da sfoghi d’aria che completano una specie e di enorme branchia o i quattro terminali allineati nella zona posteriore; al centro delle attenzione resta soprattutto la parte tecnica o meglio l’unità motrice destinata sotto il cofano.
Questa potrebbe essere collegata, secondo i rumors, a una trasmissione automatica 10 rapporti di nuova concezione e sviluppata da GM e Ford. L’incognita resta appunto il propulsore. Alcuni rumors ipotizzano la presenza di un V8 LT4 già impiegato sulle vetture Camaro ZL1 e Corvette Z06 ma rafforzato probabilmente da un compressore volumetrico più generoso e di nuova generazione. Mentre altre voci suppongono già l’introduzione di un nuovo motore V8 LT5 da 6.2 litri, che sarebbe destinato alla futura C8. Si stima che la potenza massima possa avvicinare i 700 cavalli. La vettura potrebbe superare i 330 km/h e toccare i 100 km/h da ferma nell’arco di tre secondi.

12th agosto, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Chevrolet Corvette ZR1: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini