Mercedes-AMG GT 4 porte: una nuova occhiata alla fase di sviluppo [FOTO SPIA]

Potrebbe essere spinta da un sistema ibrido

di

Mercedes-AMG GT 4 porte – Altri scatti, focalizzati su un esemplare di prova completamente celato da una veste camouflage, offrono nuovi spunti sulla vettura ispirata alla Mercedes-AMG GT Concept

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes-AMG GT 4 porte: una nuova occhiata alla fase di sviluppo [FOTO SPIA]
Mercedes-AMG GT 4 porte - Foto spia 12-08-2017

La livrea camouflage cela quasi ogni dettaglio, compresa buona parte dei gruppi ottici. Il processo di crescita della cosiddetta Mercedes-AMG GT 4 porte appare vivace e spedito, osservando le nuove foto dedicate a un prototipo ritratto in azione.

Il progetto, che rimanda alla Mercedes-AMG GT Concept introdotta alla scorsa edizione del Salone di Ginevra, appare maggiormente definito. Sebbene la livrea e alcuni tratti dell’auto suggeriscano che si è ancora a uno stadio prototipale. Il modello rappresenterebbe una variante a quattro porte collegata alla Mercedes-AMG GT, la sportiva tedesca declinata già in differenti versioni e con differenti livelli di potenza.

Dalle foto si intuisce il profilo di una filante berlina, dotata di uno stile piuttosto grintoso firmato AMG. Il bagagliaio, in base ai rumors, potrebbe essere abbastanza capiente. Accogliente al pari dell’abitacolo, che sarebbe rivestito con materiali di qualità e arricchito da dettagli curati e distintivi, ma che trasmettono anche una certa sportività, come su tutte le vetture di Affalterbach.

Passando alla dotazione tecnica, si vocifera che rispetto alla tradizionali e potenti unità termiche che caratterizzano le vetture AMG e in particolare le GT, questa versione 4 porte potrebbe essere spinta da una tecnologia ibrida, che riprenderebbe alcune soluzioni studiate dal marchio della Stella in Formula 1. Il sistema sarebbe legato a un gruppo batterie ricaricabile traendo energia dallo stesso motore termico o dalle fasi di frenata. Questa potrebbe garantire anche un’autonomia a zero emissioni, sfruttando il solo motore elettrico che compone parte del sistema. Mentre la potenza totale di questa architettura propulsiva, che sarebbe stata denominata EQ Power + e potrebbe essere composta dall’accennata unità elettrica legata al poderoso 4.0 litri V8 bi-turbo siglato AMG, ammonterebbe a 800 cavalli.

12th agosto, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes-AMG GT 4 porte: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini