BMW Z4 Concept: la nuova roadster è stata svelata a Pebble Beach [FOTO]

Incarna il futuro linguaggio stilistico del brand bavarese

di

BMW espone al Pebble Beach Concourse d'Elegance 2017 la nuova generazione della sua Z4. Il Concept incarna i futuri stilemi estetici del marchio bavarese e si caratterizza per un design che punta ad esprimere "potenza ed emozione".

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Z4 Concept: la nuova roadster è stata svelata a Pebble Beach [FOTO]
BMW Z4 Concept

BMW Z4 Concept – Come promesso, la Casa costruttrice bavarese ha tolto i veli alla nuova generazione della Z4 nel corso del Pebble Beach Concourse d’Elegance, una delle più rinomate ed esclusive rassegne motoristiche per quanto riguarda il mondo delle automobili più rare, più lussuose e più sportive di tutti i tempi. In questa esclusiva cornice, BMW ha voluto mostrare il prototipo che anticipa le linee della nuova generazione della propria sportiva a cielo aperto.

Si tratta, come detto, di un concept che prefigura, seppur non completamente, le linee guida del design della futura due posti secchi tedesca che debutterà sul mercato tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Il prototipo mostrato a Pebble Beach, secondo le parole di Adrian van Hooydonk, Senior Vice Presidente del design BMW, ha il compito di mostrare una sintesi del nuovo linguaggio stilistico della Casa costruttrice dell’Elica bianco/blu.

In effetti la nuova BMW Z4 Concept cattura subito l’attenzione attraverso un design inedito che si discosta parecchio dalla generazione attuale della roadster bavarese e per via di un mix di stili che esprimono “potenza ed emozione” al primo sguardo e che incarnano i nuovi stilemi estetici di Casa BMW applicati alla roadster a due posti secchi. Primo fra tutti il nuovo doppio rene che si distingue per una forma inedita e più spigolosa rispetto a quanto visto fino ad ora su tutti gli altri modelli della Casa.

La nuova BMW Z4 Concept, inoltre, si caratterizza per una serie di elementi inediti come ad esempio le due evidenti gobbe al posteriore, subito dietro i sedili anteriori, che si sposano perfettamente col design della nuova nata e che enfatizzano ancor di più la natura sportiva del modello richiamando alla mente lo stile di alcune vetture da corsa degli anni addietro.

Nello specifico, poi, la nuova roadster di Monaco è contraddistinta da uno stile che, come anticipato, promuove il futuro design del brand bavarese attraverso un sapiente mix di curve morbide, tagli netti e nervature muscolose intervallate da una miriade di prese e sfoghi d’aria disseminati lungo il corpo vettura come quelli, ad esempio, presenti sulla calandra, sul cofano motore, sulle fiancate e nel paraurti posteriore. In generale la nuova Z4 Concept estremizza lo stile della Casa di Monaco e lo porta ad un livello inesplorato. Ovviamente quello presentato a Pebble Beach è un Concept per cui aspettiamoci di vedere il modello di serie in linea con lo stile mostrato alla rassegna motoristica americana ma sicuramente più addolcito in alcune parti.

17th agosto, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Z4 Concept: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini