BMW Serie 1 MY 2019: inedite immagini del nuovo modello [FOTO E VIDEO SPIA]

La terza generazione potrebbe debuttare entro la fine del 2018

di

Cambio di rotta in Casa BMW: il nuovo modello della Serie 1 adotterà la piattaforma Ukl già in uso su Mini Countryman e X1 e per questo adotterà per la prima volta la trazione anteriore.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Serie 1 MY 2019: inedite immagini del nuovo modello [FOTO E VIDEO SPIA]
BMW Serie 1 MY 2019

BMW Serie 1 MY 2019 – La terza generazione della compatta bavarese è stata colta alle prese coi classici test di sviluppo su strada, testimonianza evidente di quanto il nuovo modello sia già in una fase avanzata e quindi quasi pronto a fare il suo ingresso sul mercato. Teoricamente la nuova nata in casa BMW potrebbe fare il suo debutto pubblico tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Sebbene dunque il lancio della nuova generazione di BMW Serie 1 non sia ancora proprio dietro l’angolo, le indiscrezioni sulla nuova nata non mancano. Prima fra tutte quella che vuole la futura compatta dotata della trazione anteriore e dunque in netto contrasto con le precedenti due generazioni. In virtù di questo netto cambio di direzione, la nuova BMW Serie 1 adotterà la piattaforma Ukl che già è stata adottata dalle Serie 2 Active Tourer, X1 e Mini Countryman.

Proprio per via di questa scelta tecnica, rispetto alla precedente versione, la nuova BMW Serie 1 MY 2019 sarà leggermente più lunga grazie ad un passo di dimensioni maggiori e riserverà più spazio agli occupanti, soprattutto a quelli posteriori. Il tutto senza andare a stravolgere più di tanto il design esterno della nuova nata che, pur vantando uno stile più moderno e caratterizzato dall’ultimo family feeling di Casa, sarà sempre contraddistinto dalla tipica volumetria del costruttore di Monaco.

La foto in apertura ed il video presente in calce all’articolo, infatti, danno un’anticipazione del design della nuova vettura che nascerà a Monaco: sebbene ancora ampiamente camuffata, è riscontrabile come la Serie 1 MY 2019 sarà ancora caratterizzata dalle tipiche proporzioni BMW con un cofano lungo ed un tetto sfuggente. La nuova nata erediterà, inoltre, molte soluzioni stilistiche già adottate sulle ultime vetture della Casa dell’Elica bianco/blu come ad esempio la nuova calandra arricchita dai gruppi ottici diurni a Led dal caratteristico design esagonale, la fiancata scolpita e bombata e la finestratura laterale maggiormente slanciata rispetto a quella dell’attuale Serie 1.

Per quanto riguarda i propulsori della nuova BMW Serie 1 MY 2019, c’è da dire che la nuova nata oltre ad ereditare la piattaforma Ukl dalla Mini Countryman e dalla X1, erediterà anche la gamma motori che attualmente è costituita da unità a 3 e 4 cilindri sovralimentate: la gamma propulsori dovrebbe essere dunque composta dagli attuali 1.5 tre cilindri turbo benzina da 136 cv, 1.5 tre cilindri turbo diesel da 116 cv e 2.0 quattro cilindri turbo diesel da 231 cv. 

23rd agosto, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Serie 1 MY 2019: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini