Nuova BMW Z4: un esemplare di serie gira al Nürburgring [VIDEO SPIA]

La capote di tela è quella della versione che sarà commercializzata

di

Dopo la presentazione dell'inedita Z4 Concept, BMW spinge sull'acceleratore per continuare a sviluppare in pista la versione di serie della sua nuova roadster che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova BMW Z4: un esemplare di serie gira al Nürburgring [VIDEO SPIA]
BMW Z4

Nuova BMW Z4 – A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della Z4 Concept nell’incantevole cornice del Pebble Beach Concourse d’Elegance 2017 tenutosi a Monterey in California, BMW ha portato nuovamente in pista al Nürburgring un muletto della sua nuova roadster al fine di continuare a sviluppare la versione di serie in vista della commercializzazione che potrebbe avvenire nel corso del 2018.

Voi direte: che ci fa un esemplare camuffato impegnato nei test di sviluppo se la concept è stata già svelata? Effettivamente BMW a Pebble Beach ha svelato un prototipo della futura Z4 al fine di anticipare le linee principali del nuovo modello la cui versione di serie potrebbe essere svelata ufficialmente entro la fine dell’anno in corso o al massimo entro i primi mesi del 2018.

Il filmato in oggetto (video credit: supercarsfromeu) della nuova BMW Z4 serve comunque a rivelare alcuni aspetti che non è stato possibile ammirare sulla concept presentata a Pebble Beach, ma che si potranno trovare sulla versione di serie: primo fra tutti la capote in tela completamente priva di camuffature. Il nuovo soft top è un elemento che prende le distanze dal vecchio hard top utilizzato sulla generazione precedente di Z4 e che torna al passato quando le prime Z3 e Z4 avevano la copertura in tessuto. La capote in tela visibile nel video in esame sarà quella definitiva che verrà montata sulla versione di serie della Z4 che vedrà la luce nei mesi a venire.

Inoltre, il filmato svela per la prima volta su un muletto anche il design definitivo dell’inedito doppio rene visto sulla Z4 Concept a Pebble Beach che di certo farà da apripista per quanto concerne le nuove tendenze stilistiche della Casa di Monaco. Non a caso, infatti, Adrian van Hooydonk, Senior Vice Presidente del design BMW, nel corso della presentazione della BMW Z4 Concept a Pebble Beach ha affermato senza mezzi termini che il nuovo prototipo ha il compito di mostrare una sintesi del nuovo linguaggio stilistico della Casa costruttrice dell’Elica bianco/blu.

24th agosto, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Z4: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini