Mercedes-AMG GT R Black Series: sorpresa per strada una particolare vettura di prova [FOTO SPIA]

Dettagli che suggeriscono elevate prestazioni

di

Mercedes-AMG GT R Black Series – Alcuni scatti, giunti in redazione, sono dedicati un insolito esemplare di Mercedes AMG GT avvistato su strada. Potrebbe trattarsi di una versione più prestazione della GT R, la vociferata Black Series

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes-AMG GT R Black Series: sorpresa per strada una particolare vettura di prova [FOTO SPIA]
Mercedes-AMG GT4 Road car - Foto spia 25-08-2017

Sono i particolari coperti e alcuni dettagli che fanno pensare a una possibile versione più ruggente della già nota Mercedes-AMG GT R, forse una Black Series accentuata da soluzioni ispirate alla GT4?

Le foto spia proposte alla redazione sommate ai rumors, fanno pensare a una nuova possibile caratterizzazione della sportiva tedesca da competizione, ancora più estrema, impiegabile su strada ma dalle qualità apprezzabili soprattutto in pista. Una nuova essenza di adrenalina sviluppata dagli specialisti di Affalterbach. Tra le ipotesi si pensa in primis a una Mercedes-AMG GT R Black Series, ma si ipotizza un’eventuale “stradale” o Rad Car legata proprio alla Mercedes-AMG GT4 da competizione. In ogni caso, si suppone l’adozione di soluzioni ispirate al mondo delle competizioni, ma affinate per poter essere sfruttate anche sulle strade di tutti i giorni.

Assieme alle foto, ad esempio, un breve video ha permesso di constatare che il lunotto posteriore non è in vetro, bensì si tratterebbe di Perspex, dato che la superficie si è piegata facilmente più volte alla pressione di una mano. Ma è uno dei diversi particolari che catturano l’attenzione e alimentano le ipotesi sul modello ritratto nell’occasione. Ad esempio, non solo il citato lunotto ma anche gli strati di copertura camouflage localizzati all’altezza della zona posteriore, abbracciando proprio il lunotto e parte della coda al di sotto dell’ala, segnalano potenziali interventi in quella zona. Così come gli strati di nastro presenti alla base della porta del passeggero. Forse possibili scelte tecniche legate all’impiego di materiali che contribuiscano a contenere il peso della vettura, la cui massa a secco potrebbe aggirarsi attorno ai 1.655 kg, ma anche soluzioni di natura aerodinamica. Si ipotizzano anche ulteriori interventi nella zona frontale e posteriore del modello, che potrebbero essere arricchite da nuove appendici e un’ampia ala posteriore rimodellata rispetto a quella visibile nelle foto. Sebbene, la configurazione degli scarichi e la forma del diffusore, che li comprende, ricordano parecchio la GT4 da competizione. Poi, sebbene non ci siano immagini dedicate all’abitacolo, si intravede nella zona posteriore una gabbia di protezione. Un aspetto più comune a una sportiva da gara che a un’auto stradale, da sommare al resto dei particolari già citati. La supposta Mercedes-AMG GT R Black Series potrebbe essere introdotta il prossimo anno, sempre considerando i rumors.

Sotto il cofano ci sarebbe sempre il voluminoso e potente V8 bi-turbo di 4.0 litri, unità che spinge le varie versioni di GT firmate da AMG e, in particolare, proprio la grintosa GT R che sarebbe la base di riferimento di questa sportiva. Potrebbe produrre una spinta di 585 cavalli, ma al momento si parla sempre di ipotesi. Una potenza da rapportare alle caratteristiche del modello, immaginando performance piuttosto spiccate.

25th agosto, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes-AMG GT4 Road Car: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini