Opel Grandland X: anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017 [FOTO]

Il Suv più grande andrà ad affiancare Mokka X e Crossland X

di

La nuova Opel Grandland X vanterà tra i suoi punti di forza la grande personalità, il design dinamico ed elegante, la robustezza e la praticità, l'ottima seduta rialzata per una buona visibilità generale, i 5 comodi posti ed il generoso bagagliaio.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Opel Grandland X: anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017 [FOTO]
Opel Grandland X

Opel Grandland X – Visto il grande successo che i Suv stanno riscuotendo nel corso degli ultimi anni, anche il marchio di Rüsselsheim vuole giocarsi la sua partita in questo fondamentale segmento di mercato. In tal contesto Opel presenterà in anteprima mondiale all’imminente Salone di Francoforte (14-24 Settembre 2017) la sua nuova Grandland X, il Suv più grande della gamma che andrà ad affiancarsi a Mokka X e Crossland X.

La nuova Grandland X costituisce un elemento fondamentale dell’offensiva di prodotto “7 nel 17” di Opel che vedrà il “marchio del fulmine” lanciare ben sette modelli quest’anno così come da programma. In Opel credono molto nel successo della nuova Grandland X e non a caso Mark Adams, Vice Presidente del Design, ha affermato: “Siamo sicuri che una vettura robusta e pratica e allo stesso tempo dinamica ed elegante come Opel Grandland X incontrerà il gusto dei nostri clienti e contribuirà all’ulteriore crescita del segmento dei SUV/CUV compatti.”

Difatti, i punti di forza della nuova Opel Grandland X saranno sicuramente la grande personalità, il design dinamico ed elegante, la robustezza e la praticità, l’ottima seduta rialzata per una buona visibilità generale, i 5 comodi posti ed il generoso bagagliaio, tutti elementi questi ultimi che ad oggi costituiscono un passaggio necessario nella conquista del successo da parte di un Suv.

Lo stesso Mark Adams, interpellato sulla nuova Opel Grandland X, ha dichiarato: “Quando abbiamo concepito Grandland X, volevamo creare un veicolo che apparisse robusto e allo stesso tempo dinamico, caratterizzato da un mix ottimale di superfici armoniose e scolpite e linee molto nette, e da un buon equilibrio tra stile e praticità. Abbiamo anche puntato alla percezione di eleganza e lusso tipica delle vetture di classe superiore, con superfici e interfacce realizzate con estrema attenzione, e con l’impiego di materiali di alta qualità ovunque.”

I principi guida che hanno portato alla definizione dello stile esterno si ritrovano anche nelle finiture degli interni. Non a caso Adams è un fiume in piena sull’argomento: “L’abitacolo di Grandland X si caratterizza per l’armonia tra stile e praticità. Entrare nella vettura è semplice, anche per le persone più alte, e la buona visibilità garantita dalla seduta rialzata è tipicamente da Suv. Abbiamo dato a Grandland X un posto guida particolarmente elegante ed ergonomico dove guidatore e passeggero anteriore possono viaggiare nel massimo comfort.”

Comodità ma anche tanta praticità nell’abitacolo. Adams infatti spiega che “anche la parte della console centrale tra i sedili anteriori è molto pratica, con tanto spazio per i porta bicchieri e per riporre oggetti di dimensioni più piccole e un profondo vano portaoggetti all’interno del pratico bracciolo che può anche contenere il caricatore wireless per smartphone a richiesta. Le superfici e le finiture della plancia e della console centrale sono realizzate con materiali dall’elevata qualità tattile che danno l’impressione di sedere in una vettura di classe superiore.”

Nella progettazione della nuova Opel Grandland X non meno importante è stata la ricerca di un buon sistema di infotainment. In tal contesto continua a spiegare Adams: “Una chiara configurazione del sistema di infotainment e il numero di tasti e pulsanti, ridotto al minimo, sono caratteristiche tipiche di Opel. Lo schermo del sistema di infotainment è posizionato in alto nella plancia per assicurare una visibilità ottimale e la cornice costituisce anche una base stabile su cui appoggiare le dita, permettendo così di utilizzare il sistema con la massima comodità.”

25th agosto, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Opel Grandland X: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini