Ecorally 2017: si corre green tra San Marino, Sansepolcro e Arezzo

Il 16 e 17 settembre con l'equipaggio di Motorionline al via

Ecorally 2017 - Motorionline parteciperà all'Ecorally 2017, gara di regolarità riservata alle auto con alimentazioni a basso impatto ambientale. Potrete seguire da vicino l'evento insieme a noi nelle giornate di gara: il 16 e 17 settembre.
Ecorally 2017: si corre green tra San Marino, Sansepolcro e Arezzo

Fervono i preparativi per l’edizione 2017 dell’Ecorally, in programma i prossimi 16 e 17 settembre, con le auto ecologiche pronte a sfidarsi nella competizione di regolarità che quest’anno porteranno i partecipanti sul percorso tra San Marino, Sanspolcro e Arezzo.

Nata nel 2006 con l’obiettivo di promuovere i veicoli a basso impatto ambientale e sensibilizzare alla mobilità sostenibile, la competizione è giunta alla dodicesima edizione. Quest’anno l’Ecorally presenta un’interessante novità. Accanto alla competizione classica che come gli altri anni è aperti ai veicoli alimentati con carburanti alternativi (ibridi elettrici, mono e bifuel gassosi, biometano, biocarburanti e idrogeno), c’è l’esordio dell’E-Rally, gara regolamentata FIA e riservata esclusivamente ai mezzi 100% elettrici.

Riconfermato anche quest’anno l’Ecorally Press, giunto alla nona edizione, riservato agli operatori dell’informazioni e che ci vedrà direttamente coinvolti visto che Motorionline parteciperà alla competizione con l’equipaggio composto dal nostro direttore Lorenzo Bellini e dal nostro test driver Gianluca Mauriello. Un’esperienza che potrete vivere da vicino con noi dato che ve la racconteremo “live” sulle nostre pagine e sui nostri profili social.

L’edizione 2017 dell’Ecorally si svilupperà su un percorso dal chilometraggio più limitato per la necessità di agevolare i veicoli elettrici protagonisti dell’E-Rally. Il programma prevede le verifiche tecniche nella mattinata di sabato 16 settembre a San Marino, prima della partenza verso Sansepolcro, da dove si ripartirà nel primo pomeriggio alla volta di Arezzo con arrivo in serata. Domenica 17 si svolgerà la seconda tappa con partenza la mattina in direzione Sansepolcro e conclusione con arrivo a San Marino intorno alle 13.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati