Lexus CT 200h F Sport Parts: nuove componenti da TRD per il Giappone [FOTO]

Modifiche attuate per migliorare aerodinamica e rigidità

Lexus CT 200h F Sport Parts - La hatchback di lusso, che di recente ha ricevuto il secondo aggiornamento dopo quello del 2013, ottiene il nuovo kit dal reparto TRD, disponibile solamente per il mercato giapponese.

Dopo il leggero restyling, il secondo dopo quello del 2013, che ha incrementato lo stile sportivo con aggiornamenti degli interni ed equipaggiamenti tecnologici col nuovo schermo da 10 pollici, la Lexus CT 200h beneficia delle nuove dotazioni F Sport Parts provenienti dal reparto sportivo TRD (Toyota Racing Development) che saranno disponibili per il mercato giapponese.

Le modifiche riguardano la parte anteriore con lo spoiler, le minigonne e il profilo estrattore con terminali di scarico dotati di silenziatore, inclusa la mini ala posteriore. Nel sottoscocca compaiono due componenti tecniche per aumentare sia il carico aerodinamico che la rigidità, mentre sopra i fanali sono stati posizionati dei flap per affinare il carico aerodinamico.

Nessuna variazione indicata per il powertrain, che rimane composto dal motore endotermico 1.8 quattro cilindri a ciclo Atkinson da 99 CV e 142 Nm di coppia, abbinato all’unità elettrica da 82 CV e collegato a una trasmissione automatica CVT a variazione continua.

Il prezzo del kit ammonta a 273mila yen. Le componenti alloggiate nel sottoscocca e i cerchi da 18 pollici sono disponibili rispettivamente con un sovrapprezzo di 63mila e 352mila yen. Ricordiamo che il model year 2018 sarà in vendita in Europa, Giappone, Cina e altri mercati selezionati entro la fine dell’anno.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati