Nuova BMW i3: il restyling rende la piccola elettrica più grintosa [FOTO]

Debutta la versione sportiva i3s

di

BMW i3 MY 2018 - BMW presenta il facelift della i3, la compatta elettrica bavarese che accoglie l'inedita versione sportiva i3s con 184 CV di potenza. Il restyling è intervenuto principalmente sul design rendendo la vettura più grintosa e aggressiva rispetto a prima. Il debutto avverrà al Salone di Francoforte 2017.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova BMW i3: il restyling rende la piccola elettrica più grintosa [FOTO]
BMW i3s

BMW svela la nuova i3, la compatta elettrica dell’Elica che presenterà in anteprima il restyling in occasione del Salone di Francoforte 2017. Ascoltando i suggerimenti di molti proprietari della i3, BMW ha lavorato sul suo facelift cercando di offrire una maggiore sportività e renderla più aggressiva, sia nel look che nella guida su strada.

In quest’ottica si colloca il debutto della BMW i3s, la nuova versione sportiva che garantisce caratteristiche tecniche migliorate che comprendono il motore in grado di sviluppare 184 CV, permettendo alla compatta ed ecologica vettura bavarese di avere maggiore spinta e brio sprintando nell’accelerazione 0-100 km/h in circa 7 secondi.

Aggiornando un modello lanciato tre anni fa, BMW ha voluto dare alla i3 un estetica e delle caratteristiche tecniche che le permettano di reggere la concorrenza che in questi ultimi anni è diventata più agguerrita e numerosa. La piccola elettrica dell’Elica conferma la disponibilità in due varianti di motorizzazione: con motore solo elettrico o nella variante Range Extender con generatore di potenza che permette di ricaricare le batterie incrementando l’autonomia.

Il design della BMW i3 è stato rivisto in chiave sportiva come si nota già del frontale ridisegnato con nuovi tratti orizzontali. Nell’anteriore si notano anche i nuovi fari a LED con frecce laterali. Nella gamma dei colori per la carrozzeria troviamo il bianco pastello Capparis, il nero pastello Fluid Black, il blu metallizzato Protonic e il grigio metallizzato Mineral.

Gli interni dell’elettrica bavarese sono stati anch’essi aggiornati con l’introduzione di nuovi rivestimenti in tessuto per i sedili e alcune novità stilistiche come le cinture di sicurezza blu sulla i3s. La Casa di Monaco di Baviera ha anche aggiornato l’interfaccia grafica del sistema d’infotainment BMW iDrive 6 con display da 10,25 pollici, con quest’ultimo che offre funzionalità inedite e miglioramenti nella gestione dei comandi vocali.

Sotto l’aspetto tecnico le novità sono più contenute. La nuova BMW i3, come il precedente modello, è equipaggiata con batteria al litio da 33 kW che alimenta un motore da 170 CV. L’autonomia dichiarata è di 300 chilometri. Alcune migliorie sono state apportate sulla gestione della potenza in condizioni di scarsa aderenza, grazie agli interventi sulla mappatura del controllo di trazione.

La potenza cresce di 14 CV, arrivando a 184 CV, nella inedita versione i3s che oltre a un maggiore spinta presenta anche alcuni accorgimenti specifici, come le sospensioni sportive e la nuova modalità di guida Sport. Altre differenze della i3s rispetto al modello standard le ritroviamo nei cerchi, sempre da 20 pollici, ma con una sezione maggiore, oltre che nei 4 cm in più della larghezza delle carreggiate e nell’assetto ribassato di 1 cm.

29th agosto, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW i3: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini