Nuova Bentley Continental GT: svelata la gran turismo inglese tutta lusso e sportività [FOTO e VIDEO]

Spinta dal motore W12 6.0 litri da 635 CV

di

Bentley Continental GT MY 2018 - In vista del debutto al Salone di Francoforte 2017 Bentley ha svelato la nuova generazione della Continental GT. Novità leggere sul design esterno, più significative nell'abitacolo e nei contenuti. Le prestazioni della vettura di Crewe sono da supercar: 0-100 km/h in 3,7 secondi e top speed di 333 km/h.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Bentley Continental GT: svelata la gran turismo inglese tutta lusso e sportività [FOTO e VIDEO]
Bentley Continental GT MY 2018

Dopo le foto spia mostrate ieri, eccoci dopo alcune ore a scoprire i dettagli della nuova generazione, la terza, della Bentley Continental GT che la Casa inglese ha svelato ufficialmente in vista del debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017.

Completamente riprogettata da zero, a partire dalla nuova piattaforma sulla quale poggia, la nuova Bentley Continental GT non rivoluziona il suo aspetto estetico ma lo affina e lo aggiorna senza stravolgere la ricetta stilistica che ha reso la gran turismo inglese il modello più venduto nella storia del marchio di Crewe. Insieme al design si evolvono anche i contenuti e gli aspetti tecnici della vettura.

La nuova Continental GT, che sarà lanciata sul mercato nei prossimi mesi con prime consegne previste per inizio 2018, è stata ritoccata esteticamente traendo ispirazione per diversi elementi, come ad esempio i gruppi ottici anteriori circolari di dimensioni diverse e i fanali ellittici singoli, dalla concept EXP 10 Speed 6 presentata da Bentley nel 2015.

La vettura ha mantenuto le stesse dimensioni rispetto al precedente modello: 4,8 metri di lunghezza, 2,23 metri di larghezza e 1,40 di altezza. Accorciati invece gli sbalzi anteriori e posteriore per conferire alla nuova Continental GT un aspetto più snello e allo stesso tempo più imponente. Un imponenza sottolineata dalle forme muscolose, in particolare dei passaruota posteriori. L’auto monta cerchi da 21 pollici di serie, con quelli da 22 disponibili a richiesta. Sul posteriore si notano invece i doppi terminali di scarico che riprendono la stessa forma dei gruppi ottici.

Aggiornamenti più significativi li troviamo negli interni della nuova Continental GT, dove Bentley propone l’innovativo rotating display da 12,3 pollici che permette allo schermo che integra l’infotainment di ruotare su se stesso offrendo tre modalità differenti. Materiali estremamente pregiati e di qualità elevata li troviamo sui rivestimenti dell’abitacolo, con diverse opzioni di personalizzazione “tailor made” firmate Mulliner. Inoltre è cresciuto anche lo spazio nel bagagliaio, per una vettura resa più pratica e funzionale alla guida.

Grande novità anche per quanto riguarda il motore. Infatti sotto il cofano della nuova Continental GT Bentley ha optato per il propulsore della Bentayga, il W12 da 6.0 litri, che però è stato rivisto e ora è capace di erogare 635 CV e 900 Nm di coppia massima. La nuova gran turismo di Crewe riesce a bruciare lo 0-100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 333 km/h.

Grazie all’adozione della nuova piattaforma modulare MSB, la stessa della Porsche Panamera, ella carrozzeria in alluminio la nuova Continental GT è più leggera di 80 kg rispetto a prima. A spingere verso l’alto le performance ci pensano anche il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 8 marce e la trazione integrale intelligente. Tra le altre novità tecniche introdotte da Bentley sulla nuova Continental GT, oltre a un ricco equipaggiamento di sistemi di sicurezza e ausilio alla guida, troviamo l’impianto frenante maggiorato, le sospensioni pneumatiche e la versione più recente del Bentley Dynamic Ride.

30th agosto, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Bentley Continental GT: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini