Mercedes Classe A Sedan: test su strada per l’inedita tre volumi [FOTO SPIA]

Il design e lo stile sembrerebbero ispirati alla Concept A Sedan

Mercedes Classe A Sedan - L'inedita tre volumi è stata immortalata in Germania durante i test su strada. Le immagini del muletto camuffato lasciano intendere che il design e lo stile sono stati ispirati dalla Concept A Sedan.

La quarta generazione della Mercedes Classe A, dopo oltre un anno di test, è pronta alla presentazione che avverrà nelle prossime settimane al Salone di Francoforte (14-24 settembre). Le novità non finiscono qui. Infatti in data odierna, i nostri fotografi hanno immortalato un prototipo impegnato con i test sulle strade tedesche: si tratta dell’inedita tre volumi, ovvero la Classe A Sedan.

Secondo quanto si evince dalle immagini il muletto con carrozzeria camuffata porta con sè le sembianze della Concept A Sedan, prototipo di berlina tre volumi presentato al Salone di Shanghai nell’aprile scorso, dotata di nuovi stilemi che dovrebbero essere introdotti sui modelli futuri della Casa della Stella. Il nuovo modello, che dovrebbe vedere la luce nel 2019 (anno in cui è previsto il debutto della AMG A45), sembra adottare il medesimo stile del prototipo, sia sulla parte frontale che nel retrotreno. Saranno poi i dettagli a fare la differenza.

Assenti, per il momento, immagini relative all’abitacolo, che dovrebbe vantare di un design in linea con gli ultimi modelli Mercedes, inclusi contenuti tecnologici e dinamica di guida. Così come per la nuova Classe A, la Classe A Sedan favorirà maggior spazio a bordo grazie alle dimensioni tipiche di una berlina quattro porte. Nessuna informazione circa la gamma motorizzazione. Non si esclude l’impiego del nuovissimo 2.0 TDI e di una variante ibrida plug-in.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati