Mercedes-AMG G63 e G65: a Francoforte arrivano le Exclusive Edition [FOTO]

Veste raffinata per i due SUV high-performance

di

Mercedes-AMG G63 e G65 Exclusive Edition- Al Salone di Francoforte Mercedes-AMG presenta la G63 e la G65 nelle nuova versione speciale Exclusive Edition, caratterizzata dall'esclusiva livrea in grigio Monza AMG e da una serie di elementi che impreziosiscono sia gli esterni che l'abitacolo dei due SUV del marchio di Affalterbach.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes-AMG G63 e G65: a Francoforte arrivano le Exclusive Edition [FOTO]
Mercedes-AMG G63 Exclusive Edition

Mercedes-AMG ha annunciato il lancio di una nuova serie speciale che riguarda la vicino la Classe G e che verrà presentata in anteprima all’imminente Salone di Francoforte 2017. Si tratta della G63 e G65, entrambe in versione Exclusive Edition.

Probabilmente si tratta dell’ultima declinazione dedicata all’attuale modello in uscita, in vista dell’arrivo della nuova generazione del SUV ad alte prestazioni del marchio tedesco. Le Mercedes-AMG G63 e G65 Exclusive Edition sono caratterizzate dalla carrozzeria nell’esclusiva tinta Grigio Monza AMG.

Questa serie speciale è inoltre caratterizzata sugli esterni da altri spunti stilistici come le pedane in acciaio inox, la banda nera AMG laterale sulle fiancate e inserti in alluminio. Altra novità riguarda il design dei cerchi da 21 pollici con due nuove finiture specifiche: matte black lucido o ceramica opaco.

Lo stile distintivo prosegue nell’abitacolo grazie agli elementi contenuti nel pacchetto Designo Exclusive che arricchisce i due SUV di Affalterbach con sedili sportivi in pelle TWG bicolore e cruscotto rivestito in pelle con due tonalità. La gamma prevede una buona varietà di combinazione di colori per gli interni, tutti caratterizzati da accenti diamantati sui pannelli porta. L’abitacolo inoltre propone dettagli in nero laccato e in fibra di carbonio, mentre i sedili anteriori sono dotati delle funzioni di riscaldamento e ventilazione.

Nessun aggiornamento sotto il cofano, con le versioni Exclusive Edition che confermano le motorizzazioni delle rispettive varianti standard. La G63 monta il motore V8 biturbo da 5.5 litri che eroga 571 CV e 760 Nm di coppia, mentre la più potente G65 è spinta dal propulsore V12 Twin Turbo da 6.0 litri che sviluppa 630 CV e 1000 Nm di coppia.

Il prezzo di riferimento per il mercato tedesco è di 163.125 euro per la Mercedes-AMG G63 Exclusive Edition e di 287.658 euro per la Mercedes-AMG G65 Exclusive Edition.

4th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes-AMG G63: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini