Aston Martin Vantage: inedite immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]

Dovrebbe essere svelata entro la fine del 2017

di

La nuova Aston Martin Vantage vanterà uno stile più aggressivo rispetto alla "sorella maggiore" DB11 e godrà di un propulsore V8 4.0 biturbo firmato AMG da circa 550 cv.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Aston Martin Vantage: inedite immagini del nuovo modello [FOTO SPIA]
Aston Martin Vantage

Aston Martin Vantage – La “compatta” supercar del Costruttore di Gaydon comincia a mostrarsi sempre più spesso: prova ne sono le immagini catturate oggi dai nostri fotografi in Germania che hanno sorpreso un muletto della futura Aston Martin Vantage alle prese coi classici test drive di sviluppo. L’occasione è stata propizia per osservare un esemplare della nuova nata un po’ più spoglio di camuffature rispetto a quello fotografato qualche tempo fa.

Difatti le fotografie scattate dai nostri fotografi restituiscono l’immagine di una Aston Martin Vantage coperta da un lieve camouflage nero/giallo ma senza le massicce plastiche coprenti cui eravamo abituati. Grazie alla camuffatura soft è possibile scorgere alcuni elementi di stile che contraddistingueranno la nuova nata in casa Aston Martin. Ad esempio pare innegabile il ricorso ad alcuni stilemi estetici già inaugurati dalla più grande DB11.

Il design sottile dei gruppi ottici, la calandra con la classica e grande presa d’aria spostata in basso, lo sfogo d’aria dietro il passaruota anteriore (sulla DB11 è orizzontale, mentre sulla Vantage pare essere verticale), la bombatura del passaruota posteriore, la linea arcuata e schiacciata del tetto, la coda sfuggente ed il doppio scarico sono tutti elementi stilistici ereditati e presi in prestito, con piccole differenziazioni, dalla “sorella maggiore” DB11.

Tuttavia, la più compatta Vantage sembra essere caratterizzata da una sportività più marcata rispetto alla DB11: in tal contesto il passo della nuova nata sembra essere abbastanza più corto rispetto a quello della sorella maggiore ed il posteriore della Vantage pare sembrare più votato alla sportività rispetto a quello della DB11 per via di un disegno nettamente più aggressivo che contempla anche la presenza di un estrattore di dimensioni nettamente maggiori. 

Il cuore della nuova Aston Martin Vantage dovrebbe essere il noto V8 4.0 biturbo di origine AMG, brand con cui la casa di Gaydon ha stretto anzitempo un accordo di collaborazione relativo alla fornitura di propulsori. Secondo le ultime indiscrezioni pare che la nuova coupè firmata da Marek Reichman, capo designer di Aston Martin, possa arrivare a disporre di una potenza vicina ai 550 cv. Il V8 potrebbe essere abbinato sia ad un cambio automatico ad 8 rapporti che ad un cambio manuale a 6 marce.

Sulla base di queste indicazioni la nuova Aston Martin Vantage è accreditata di prestazioni assolutamente eccezionali ipotizzate in uno 0-100 km/h in circa 4 secondi ed una velocità massima superiore ai 306 km/h. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi dato che la futura Aston Martin Vantage dovrebbe essere svelata ufficialmente entro la fine di quest’anno.

5th settembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Aston Martin Vantage: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini