Nissan Leaf MY 2018: design e tecnologia rompono col passato [VIDEO]

L'elettrica si fa più accattivante e performante

di

Nuova Nissan Leaf - La Nissan Leaf volta pagina con il lancio della seconda generazione che è caratterizzata da un design dinamico e accattivante, sotto il quale si nascondono numerose ed innovative dotazioni tecnologiche.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nissan Leaf MY 2018: design e tecnologia rompono col passato [VIDEO]
Nissan Leaf MY 2018

La rivoluzione messa in atto dalla nuova generazione della Nissan Leaf è evidente da subito. Già a partire dal design della nuova compatta elettrica giapponese non si può non notare come la Nissan Leaf volti completamente pagina rispetto al passato, discostandosi in maniera netta dal precedente modello.

Il look della nuova Leaf svecchia in maniera completa la vettura nipponica così come ce la ricordavamo e lo fa all’insegna di una veste estetica moderna che fa leva sul dinamismo. I tratti che danno forma alla nuova Nissan Leaf si allineano al recente family feeling del costruttore giapponese, fatto di linee decise, nette, taglienti e spigolose, dove le curve e i tratti morbidi sono ridotti al minimo.

La nuova Nissan Leaf, il cui aspetto richiama inevitabilmente quello della recente nuova Micra, oltre a essere una scelta di mobilità ad alta sensibilità ambientale, data la sua alimentazione 100% elettrica, diventa adesso anche un’auto che viene scelta per la sua gradevolezza estetica, grazie ad un design moderno e accattivante capace di esercitare fascino e appeal anche tra le nuove generazioni.

Se il design diventa una leva importante sulla quale punterà la nuova Leaf per far breccia nel cuore degli automobilisti, l’intero impianto tecnologico, compreso quello relativo all’alimentazione a zero emissioni, è ancor più fondamentale e determinante.

La nuova Nissan Leaf mette sul piatto una serie di interessanti novità tecnologiche come il sistema di guida semi-autonoma ProPilot, il dispositivo ProPilot Park che gestisce il parcheggio in totale autonomia e la tecnologia e-Pedal che offre la possibilità di accelerare e frenare utilizzando un solo pedale.

A queste, insieme ed altre avanzate tecnologie presenti sulla vettura, la nuova Leaf associa un sistema propulsivo evoluto e reso ancora più efficace e performante. Questo è reso possibile dall’adozione del nuovo pacco batterie agli ioni di litio da 40 kWh che offre alla vettura una potenza di 150 CV e 320 Nm di coppia. La nuova Leaf, che raggiunge una velocità massima di 144 km/h, dichiara un’autonomia ben maggiore rispetto alla precedente generazione: 378 chilometri.

6th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nissan Leaf: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini