Nuova Kia Rio raggiunge le cinque stelle Euro NCAP, ma col Safety Pack [VIDEO]

Senza il pacchetto di sicurezza il punteggio si ferma a tre stelle

Kia Rio MY 2017 - La nuova Kia Rio dimostra l'importanza delle dotazioni di sicurezza nei risultati dei crash test di Euro NCAP: tre stelle nella configurazione standard, cinque stella nella versione equipaggiato con il Safety Pack che include il sistema di frenata d'emergenza automatica.
Nuova Kia Rio raggiunge le cinque stelle Euro NCAP, ma col Safety Pack [VIDEO]

Il nuovo model year della Kia Rio è tra i modelli che hanno preso parte alla più recente tornata di crash test di Euro NCAP, l’organo terzo europeo chiamato a valutare la sicurezza delle nuove auto lanciate in Europa. La compatta della Casa sudcoreana ha mostrato la notevole differenza di performance nel superare le prove di Euro NCAP se testata nella dotazione di serie oppure con l’aggiunta dell’opzionale Safety Pack.

I benefici dei sistemi tecnologici per la sicurezza, in particolare la frenata d’emergenza automatica (AEB), sono risultati evidenti come dimostra anche la valutazione finale della Kia Rio. La compatta coreana ha ottenuto infatti tre stelle Euro NCAP nella configurazione standard, dunque con la dotazione di serie, mentre il punteggio è salito a cinque stelle per il modello equipaggiato con il Safety Pack.

La nuova Kia Rio in versione standard, valutata da Euro NCAP con tre stelle, ha ottenuto i seguenti punteggi: 85% nella protezione degli occupanti adulti; 84% nella protezione degli occupanti bambini; 62% nella protezione pedoni e 25% nella sicurezza attiva.

Risultati che migliorano notevolmente quando ad essere testata da Euro NCAP è la Kia Rio con il Safety Pack, capace di ottenere il massimo punteggio delle cinque stelle che si compone così nelle quattro specifiche aree di valutazione: 93% protezioni adulti; 84% protezione bambini; 71% protezione pedoni e 59% sicurezza attiva.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati