Nuova Mazda CX-5: ottime valutazioni ai test EuroNCAP [VIDEO]

Ottenute le cinque stelle

di

Nuova Mazda CX-5 – Il SUV della casa giapponese, tra le vetture esaminate nella nuova fase di test EuroNCAP, riceve i punteggi complessivamente più elevati

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Mazda CX-5: ottime valutazioni ai test EuroNCAP [VIDEO]
Nuova Mazda CX-5

Valori di rilievo nella tutela degli adulti a bordo ma anche dei pedoni, dopo un eventuale impatto, sono tra gli aspetti apparsi più evidenti nella valutazione della nuova Mazda CX-5. Il rinnovato SUV della casa giapponese ha ottenuto le cinque stelle, ai più recenti test EuroNCAP.


Video: EuroNCAP

Un esemplare Sports-Line ha conseguito percentuali ragguardevoli in termini di sicurezza, soprattutto nella citata protezione degli adulti e quella dei pedoni, rispettivamente attestatesi al 95% e al 78%. Valori da sommare alle altre percentuali registrate: 80% nella tutela dei bambini a bordo, quindi un buon 59% sul versante dei sistemi di assistenza e sicurezza.

La nuova Mazda CX-5, oltre a presentare un design ricercato grazie all’adozione degli stilemi del Kodo Design, la firma stilistica distintiva del costruttore nipponico che consente al SUV di sfoggiare forme fluide e filanti associate a tratti più muscolosi e decisi; presenta anche una variegata panoramica di sistemi funzionali alla guida. Dispositivi che verificano la presenza di veicoli nel cosiddetto “angolo cieco” o il rispetto della corsia, ma anche contenuti tecnologici come un head-up display o uno schermo da 7 pollici tramite cui gestire il sistema infotainment, anche attraverso un comando opportunamente localizzato. In evidenza anche la praticità e la versatilità interna, grazie a un vano di carico che può variare dai 506 ai 1377 litri, abbattendo le sedute posteriori.

Abbiamo avuto l’occasione di testare questo anno una versione dotata di motore Diesel Skyactiv-D di 2.2 litri e 175 cavalli di potenza, oltre a una copia massima a 2000 giri/minuto, in una speciale prova denominata “Auto in coppia”. La vettura vanta anche da una trasmissione automatica sei rapporti e una trazione integrale i-Activ AWD, che fa leva su 27 sensori oltre a un sofisticato sistema che si occupa principalmente del comportamento in curva denominato G-Vectoring Control.
Tra le altre versioni proposte in gamma è presente anche un’alternativa Diesel da 150 cavalli o si può optare per un motore a benzina di 2.0 litri da 160 o 165 cavalli. Di seguito il video del nostro particolare test.

6th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mazda CX-5: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini