Nuova Mercedes Classe C Cabriolet, sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La scoperta della Stella è al top in sicurezza

di

Mercedes Classe C Cabrio MY 2017 - La nuova Mercedes Classe C Cabriolet è stata promossa a pieni voti da Euro NCAP che, dopo averla sottoposta ai suoi consueti crash test, le ha assegnato il massimo punteggio delle cinque stelle.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Mercedes Classe C Cabriolet, sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Mercedes Classe C Cabrio MY 2017

Nonostante la vulnerabilità tipica delle auto con configurazione cabriolet, la nuova Mercedes Classe C Cabrio si è ben comportata nei crash test di Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle.

La due porte “open air” della Stella a tre punte ha messo sul piatto una generosa dotazione di sistemi di sicurezza attiva che le hanno permesso di mostrare un elevata affidabilità, con qualche piccola eccezione in caso di urti laterali.

La pagella Euro NCAP della nuova Classe C Cabrio è in linea con quelle delle vetture di fascia premium, dunque con molti dispositivi dediti alla sicurezza e all’assistenza di guida presenti nella dotazione di serie. Sistemi questi che hanno permesso alla scoperta vettura tedesca di essere promossa a pieni voti dopo essere sottoposta alle dure prove d’impatto dell’organo indipendente europeo.

La nuova Mercedes Classe C Cabrio ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP ottenendo i seguenti punteggi nei quattro parametri valutati: 89% nella protezione degli occupanti adulti; 79% nella protezione degli occupanti bambini; 66% nella protezione dei pedoni e 53% relativamente ai sistemi di sicurezza attiva.

6th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes Classe C Cabrio: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini