Škoda Superb: leggero restyling in vista [FOTO SPIA]

Con ogni probabilità arriverà anche una variante ibrida

di

L'ammiraglia boema si appresta a ricevere un lieve restyling di metà carriera e probabilmente anche l'unità propulsiva ibrida già presente nel cofano della Volkswagen Passat GTE.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Škoda Superb: leggero restyling in vista [FOTO SPIA]
Škoda Superb

Škoda Superb – L’attuale ammiraglia della Casa costruttrice boema è stata lanciata al Salone di Ginevra del 2015. Fin da subito la terza generazione della berlina della “Freccia alata” ha rappresentato una valida evoluzione del progetto iniziato nel 2001 con la prima serie e proseguito poi nel 2008 con la seconda versione. Punti di forza della Superb nel corso degli anni sono stati in generale un ottimo rapporto prezzo/qualità e nello specifico un’abitabilità da record.

Ma anche per l’attuale modello di Superb nato appena due anni e mezzo fa è arrivato il momento del restyling così come testimoniato dalle foto spia presenti nella nostra galleria. Le immagini riportate sono state scattate dai nostri fotografi che hanno immortalato sia una berlina che una Station Wagon della Škoda Superb intente a svolgere i classici test drive stradali. In linea di massima la presentazione del restyling dovrebbe avvenire tra circa un anno.

Le immagini mostrano in entrambi gli esemplari fotografati, come si può vedere, alcune zone coperte da una leggera camuffatura adesiva che nello specifico tende a nascondere l’anteriore ed il posteriore, le uniche parti interessate dal restyling. Ad un primo sguardo si tratta sicuramente di un restyling di lieve entità atto a rinfrescare l’immagine delle due varianti della Škoda Superb.

Anche se la copertura è leggera, è abbastanza per non lasciar intravedere le novità del restyling che verosimilmente, e secondo alcune indiscrezioni in merito, dovrebbero riguardare una diversa conformazione stilistica dell’area presente tra i gruppi ottici e la griglia della presa d’aria anteriore. Nondimeno, potrebbero cambiare anche i paraurti, sia quello anteriore che quello posteriore, per via di un design leggermente meno spigoloso rispetto a quello attuale.

Con ogni probabilità, il restyling della Škoda Superb sarà anche l’occasione per l’ammiraglia boema di ricevere in dote dalla “cugina” Volkswagen Passat GTE l’unità propulsiva ibrida, costituita dal propulsore benzina TSI 1.4 da 150 cv abbinato al motore elettrico da 115 cv, in grado di garantire un’autonomia complessiva di oltre 1.000 km a fronte di consumi pari a circa 2 l per 100 km ed una modalità di guida esclusivamente elettrica fino a 50 km.

6th settembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Škoda Superb: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini