Audi al Salone di Francoforte 2017: potrebbero debuttare una nuova concept, RS 4 Avant e R8 GT

Una concept che anticiperebbe la “mobilità futura”

di

Audi al Salone di Francoforte 2017 - Affiorano rumors a proposito di una nuova concept car degli Anelli, assieme al possibile debutto della station wagon sportiva e una R8 a trazione posteriore

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi al Salone di Francoforte 2017: potrebbero debuttare una nuova concept, RS 4 Avant e R8 GT
Audi RS 4 Avant - Foto spia 12-04-2016

Sarebbero una inedita concept e due nuove proposte firmate Audi Sport, le novità attese alla prossima Salone di Francoforte, in programma tra il 14 e 24 settembre di questo anno. Sebbene restino ancora delle indicazioni sommarie sulle novità del costruttore tedesco.

Al momento sono solo rumors, dato che le novità potrebbero anche essere maggiori, ma per ora non trapelano ulteriori dettagli sull’argomento. Partendo dalle sportive all’interno della panoramica di Audi Sport GmbH, la casa degli Anelli potrebbe far debuttare nell’occasione la nuova Audi RS 4 Avant, la variante station wagon della vivace berlina e contrassegnata RS, ma anche una R8 GT stavolta dotata di trazione posteriore.

La supercar tedesca sarebbe equipaggiata con il medesimo V10 delle versioni già note. Non è chiaro se sia presente l’unità FSI del solo modello V10 da 5.2 litri e 540 cavalli di potenza o quella più vulcanica della R8 V10 plus da 610 cavalli. Le voci, in ogni caso, ipotizzano un peso più contenuto grazie all’adozione della sola trazione posteriore, a posto di quella integrale quattro.
A proposito della nuova Audi RS 4 Avant invece, dopo le foto spia e anche un filmato già presenti in precedenza sul nostro sito che hanno documentato il presunto sviluppo di questa versione, l’atteso debutto coinciderebbe proprio con questo Salone. In base alle indiscrezioni, si suppone che la nuova RS 4 Avant possa beneficiare persino della spinta di un vulcanico bi-turbo V6 di 2.9 litri di origine Porsche. Si tratta solo di ipotesi e rumors, dal momento che mancano indicazioni precise ed è doveroso il condizionale. Supponendo la presenza di una unità di questo tipo, la potenza potrebbe ammontare a 450 cavalli (331 kW), utile a proiettare la wagon sportiva da 0 a 100 km/h nell’arco di quattro secondi.

Infine, tornando all’accennata concept, secondo quanto trapelato offrirebbe “uno sguardo sulla mobilità del futuro”. Un’anticipazione prospettica sul modo di guidare un domani immaginato dalla casa di Ingolstadt. Anche in questo caso sono state avanzate delle supposizioni, dato che le indicazioni sono poche. Si ritiene che questo prototipo possa essere totalmente elettrico, dotato di un’architettura propulsiva inedita e alimentato da batterie di prossima generazione, oltre a disporre di sofisticati sistemi tecnologici, tra i quali spiccherebbe uno di guida autonoma.

7th settembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi RS 4 Avant: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini