Pirelli Supplier Award 2017: la P lunga premia i fornitori eccellenti

I vincitori scelti sulla base di quattro criteri

di

Pirelli Supplier Award 2017 - Al consueto appuntamento annuale con i Supplier Award Pirelli ha premiato i fornitori che si sono distinti durante l'anno. La valutazione della P lunga ha fatto leva sui criteri di innovazione, qualità, efficienza e sostenibilità.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Pirelli Supplier Award 2017: la P lunga premia i fornitori eccellenti
Pirelli Supplier Award 2017

La qualità di un prodotto parte sempre dalla scelta e dalle caratteristiche delle materie prime, a maggior ragione se si tratta di un pneumatico che di materiali ne impiega alcune decine e sono tutti determinanti ai fini della sicurezza e della prestazione. È questa la considerazione che ha guidato il Team interfunzionale della P lunga per l’assegnazione dei Supplier Award Pirelli, che nell’edizione di quest’anno (la sesta) vede proprio nei fornitori di materie prime la categoria più premiata: 4 riconoscimenti su 9. Un’attenzione giustificata anche dai numeri: il 46% della spesa totale di Pirelli, pari nel 2016 a 1.54 miliardi, è stata destinata infatti all’acquisto di materiali.

A premiare i fornitori che si sono messi in luce nell’ultimo anno, assicurando qualità e puntualità in tutta la catena dal servizio o prodotto fornito fino alla logistica, sono stati oggi l’Amministratore Delegato e Vice Presidente Esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, e il Direttore del Dipartimento Acquisti, Pier Luigi de Cancellis, in una cerimonia svoltasi nella sede della società milanese in Bicocca. A ottenere l’award sono stati oltre che i produttori di materie prime anche aziende specializzate nella realizzazione di stampi, nei macchinari, nei servizi per la Cyber Security, nella Logistica e nell’Organizzazione di Eventi. I vincitori provengono da 3 continenti (Europa, Asia, America) e sette paesi (Cina, Italia, Germania, Giappone, Romania, Stati Uniti e Thailandia).

Queste le aziende premiate nell’edizione 2017 dei “Supplier Award”:

Jiangsu Xingda Steel Tyre Cord Co.,Ltd (Cina), tra i primi produttori nel settore dei rinforzi metallici; Cabot Corporation, gruppo statunitense leader nella produzione di carbon black; Zeon Corporation, azienda giapponese fornitrice di gomma sintetica; Thai Eastern Innovation, importante produttore ed esportatore di gomma naturale con sede a Chonburi, in Thailandia; Karl Eugen Fischer GmbH, fornitore tedesco di macchinari per la produzione di semilavorati per pneumatici; Himile Mechanical Science and Technology, il più importante produttore e fornitore mondiale di stampi per pneumatici; Com Divers Logistic Srl (Romania), importante player nel settore della logistica; Reply, società italiana di consulenza nel campo della cyber security e dei servizi IT; ed infine Newtonlab, azienda italiana specializzata nell’organizzazione di eventi.

La strategia aziendale di Pirelli – ha sottolineato de Cancellis –, focalizzata principalmente sull’alto di gamma, viene condivisa con tutti i nostri fornitori, che consideriamo dei partner a tutti gli effetti, e prevede il raggiungimento di obiettivi comuni in termini di innovazione, trasparenza, qualità, flessibilità e sostenibilità. Per mantenere lo standard qualitativo elevato che da sempre caratterizza la nostra realtà aziendale, per noi è fondamentale avere a disposizione materie prime, servizi e sistemi per la produzione che siano di prim’ordine, nel rispetto delle severe regole di sostenibilità che ci siamo assegnati. Con questo obiettivo Pirelli promuove su scala mondiale una costante ricerca dei fornitori migliori, sottoposti a costante verifica“.

Il Dipartimento Acquisti di Pirelli è composto da circa 175 specialisti in tutto il mondo. Ogni anno vengono gestiti oltre 9.500 fornitori a livello mondiale in base a criteri quali: capacità di innovare, qualità di beni e servizi, sostenibilità ed efficienza nella supply chain, con un’analisi che non si ferma solo ai soggetti diretti, ma prende in considerazione anche i fornitori dei fornitori.

8th settembre, 2017

Tag:,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini