Ford Focus: il Model Year 2019 è già su strada [FOTO SPIA]

Potrebbe essere svelata già entro la fine di quest'anno

di

Ford si appresta a far debuttare sul mercato la nuova generazione della sua berlina media di segmento C che sarà caratterizzata da un'evoluzione nel design, da nuovi motori più efficienti e da misure in grado di garantire una maggiore abitabilità.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Focus: il Model Year 2019 è già su strada [FOTO SPIA]
Ford Focus MY 2019 foto spia

Ford Focus MY 2019 – Dopo circa sette anni di onorata carriera, la media di segmento C della Casa dell’Ovale Blu si appresta a cedere il passo ad una nuova generazione: prova ne sono le inedite foto spia scattate dai nostri fotografi sulle strade americane che testimoniano per l’appunto il prossimo arrivo sul mercato del nuovo modello di Ford Focus.

Come si può vedere dalle immagini presenti nella nostra galleria, il muletto utilizzato nei primi test drive di sviluppo è ovviamente caratterizzato dalla presenza di adesivi e plastiche posticce atte a coprire il nuovo design della terza serie della berlina firmata Ford. Tuttavia, sebbene ancora ampiamente coperta, possiamo anticipare che la nuova nata mostrerà uno stile evoluto rispetto alla versione attuale figlio dell’ultimo family feeling di casa Ford.

Nello specifico, le foto scattate permettono anche di scoprire per sommi linee il design inedito dei nuovi gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, della nuova Focus che sembrano caratterizzati da uno stile fluente e dalla presenza di elementi a LED. Se lo stile della nuova nata risulta essere un’evoluzione del modello attuale, lo stesso non si può dire per la meccanica.

Difatti, dalle ultime indiscrezioni, pare che la nuova media di Casa Ford sia il risultato di un progetto totalmente nuovo che ha dato vita ad un telaio inedito con misure completamente diverse da quelle del modello attuale. Proprio il nuovo telaio, secondo le ultime notizie in merito, sarà in grado di portare notevoli vantaggi in termini di abitabilità interna per tutti gli occupanti e, nondimeno, una migliore posizione di guida per il conducente ed una maggiore spaziosità per i bagagli.

La migliore abitabilità interna della nuova Ford Focus sarà accompagnata da misure esterne leggermente diverse rispetto a quelle del modello attuale: non a caso le immagini riportate dai nostri fotografi permettono già di evidenziare una lunghezza maggiore, un passo più grande ed, in generale, un corpo vettura più largo e più schiacciato a terra.

A livello motoristico, le ultime indiscrezioni riguardanti la nuova Ford Focus, dicono che dentro il cofano potrebbe debuttare un’evoluzione dei motori turbo della famiglia EcoBoost che vedrebbe l’arrivo del nuovo 1.0 EcoBoost da 140 cv (in sostituzione degli attuali da 100 e 125 cv) e dell’evoluto 1.5 EcoBoost in grado di erogare una potenza compresa tra i 150 ed i 200 cv. Puntando a potenze più elevate, in futuro potrebbe esserci spazio anche per un 2.0 EcoBoost da circa 280 cv, mentre ancora è troppo presto per parlare di una nuova versione estrema RS.

Con ogni probabilità, la nuova Ford Focus potrebbe, nel migliore dei casi, essere svelata già entro la fine di quest’anno in occasione del Salone di Los Angeles od eventualmente entro i primi mesi del 2018 verosimilmente al Salone di Detroit per poi essere commercializzata subito dopo con la sigla MY 2019.

9th settembre, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Focus MY 2019: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini