Nissan: il nuovo SUV elettrico debutterà ad ottobre al Tokyo Motor Show

Sarà ispirato alla nuova Leaf, leggermente più grande del Qashqai

di

Nissan - Al Tokyo Motor Show del prossimo ottobre, la casa giapponese porterà al debutto un nuovo SUV elettrico ispirato alla Leaf di seconda generazione. Da quest'ultima dovrebbe usufruire della sua piattaforma e del nuovo pacco batterie agli ioni di litio da 40 kWh.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nissan: il nuovo SUV elettrico debutterà ad ottobre al Tokyo Motor Show
Nissan TeRRA Electric SUV Concept

La Nissan presenterà un nuovo SUV elettrico al Tokyo Motor Show (27 ottobre-5 novembre) che sarà basato sulla Leaf di seconda generazione, svelata pochi giorni fa. Le dimensioni saranno leggermente più grandi del Qashqai come affermato ad Autocar dal Senior Vice President per il Global Design di Nissan, Alfonso Albaisa.

Il nuovo modello, di cui non si conosce ancora il nome, si avvarrà probabilmente della piattaforma e del nuovo pacco batterie agli ioni di litio da 40 kWh, compreso il resto delle componenti. La struttura, che attualmente offre i natali alla nuova Leaf, è stata progettata con capacità di adattamento, oltre al contenimento del peso e della rigidità strutturale. Pertanto sarà destinata a una famiglia di modelli a zero emissioni.

Secondo Autocar, il mese scorso Nissan avrebbe registrato il nome del nuovo marchio, Terra. Denominazione già utilizzata per il TeRRA Electric SUV Concept: futuristico SUV presentato al Salone di Parigi 2012, spinto da tre motori elettrici alimentati da un pacco a celle a idrogeno da 2,5 kW/l con quattro ruote motrici. Tuttavia, Albaisa alla rivista britannica ha dichiarato che non si tratterà dell’auto che verrà presentata a Tokyo, in quanto il TeRRA era l’equivalente elettrico della Juke.

11th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nissan: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini