Opel Ampera-e: percorsi 750 chilometri con un’unica ricarica

Alla guida due giornalisti, viaggio durato 25 ore e 30 minuti

di

Opel Ampera-e - La troupe televisiva di auto mobil ha percorso 750 chilometri con un'unica carica, in un percorso da Görlitz ad Aquisgrana. La compatta elettrica del costruttore di Rüsselsheim am Main si posiziona ai livelli superiori rispetto alle dirette concorrenti del segmento.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Opel Ampera-e: percorsi 750 chilometri con un’unica ricarica
Opel Ampera-e

La Opel Ampera-e fornisce una prova di forza in merito all’autonomia in modalità elettrica. In un percorso da Görlitz ad Aquisgrana, città collocate rispettivamente all’estremo est e all’estremo ovest della Germania, la troupe televisiva di auto mobil ha percorso un totale di 750 chilometri con un’unica carica. Grazie all’autonomia ufficiale di 520 chilometri in base al ciclo di guida NEDC, la compatta elettrica si posiziona ai livelli superiori rispetto alle dirette concorrenti del segmento.

Alla guida si sono alternati Albert Königshausen (responsabile dei test della trasmissione auto mobil di VOX) e Alexander Blochcon (conduttore televisivo): i due sono partiti alla fine di agosto, viaggiando con velocità comprese fra i 40 e i 50 km/h, per un totale di 25 ore e 30 minuti di viaggio. Inevitabile l’effetto dei fattori esterni, situazioni che hanno obbligato il duo a prolungare il percorso di 20 chilometri prima di arrivare a destinazione. Per ricaricare la batteria in fase di decelerazione si è utilizzato il sistema di rigenerazione di frenata Ampera-e. La distanza percorsa in totale, nel momento in cui la batteria agli ioni di litio da 60 kWh si è completamente esaurita, era esattamente di 754,9 chilometri.

La compatta elettrica del costruttore di Rüsselsheim am Main, oltre alla splendida autonomia, può ospitare fino a 5 passeggeri e offre una capacità del bagagliaio pari a 381 litri (1.274 litri con i sedili abbattuti). Eccellente anche la connettività digitale con l’ultima generazione del sistema di infotainment IntelliLink, compatibile con CarPlay e Android Auto, affiancandosi al servizio Opel OnStar. Il propulsore elettrico da 150 kW (204 CV) e 360 Nm di coppia, è in grado di accelerare da 0-50 km/h in soli 3,2 secondi e da 0-100 km/h in 7,3 secondi, mentre le velocità massima è limitata a 150 km/h.

11th settembre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Opel Ampera-e: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini