Volkswagen I.D. Crozz II Concept: svelato il crossover elettrico al Salone di Francoforte [FOTO]

Spinto da due motori elettrici da 300 CV, ha un autonomia di 500 km

di

Volkswagen I.D. Crozz II Concept - A Francoforte Volkswagen presenta la "seconda ed evoluta" versione della I.D. Crozz, il crossover elettrico in versione prototipale che anticipa il modello di serie previsto per il 2020. Monta due motore elettrici da 300 CV, percorre 500 km con una carica e tocca i 180 km/h di velocità massima. Dotato di tecnologie di guida autonoma.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volkswagen I.D. Crozz II Concept: svelato il crossover elettrico al Salone di Francoforte [FOTO]
Volkswagen I.D. Crozz II Concept

All’evento trasmesso in diretta online dal Salone di Francoforte Volkswagen ha appena presentato in anteprima assoluta l’I.D. Crozz II Concept, prototipo di crossover elettrico che prefigura il modello di produzione il cui lancio è programmato per il 2020. Il concept I.D. Crozz II viene definito da Volkswagen come una “versione avanzata ed evoluta” del primo I.D. Crozz mostrato al Salone di Shanghai di quest’anno.

Caratterizzato da una livrea in Red Hibiscus Metallic, il nuovo concept del marchio tedesco si presenta con un design esterno sobrio, fari a LED e cerchi in lega da 21 pollici. Una delle novità più significative rispetto al concept originario è il nuovo fascione anteriore che è maggiormente vicino a quello che avrà il modello di serie. Anche le fiancate e la sezione inferiore del posteriore sono stati rielaborati per avvicinarsi ulteriormente alla produzione.

Le modifiche stilistiche hanno riguardato anche l’abitacolo che è stato arricchito con cinque “Smart Lights” che aiutano il conducente nella guida segnalandogli, con delle spie rosse, il rischio di potenziali collisioni, facendo così da supporto visivo aggiuntivo al sistema di comandi vocali disponibili sul concept. Quest’ultimi consentono di gestire una serie di funzionalità, come l’apertura delle porte, semplicemente parlando.

A bordo della I.D. Crozz II Concept troviamo anche un sistema d’illuminazione, un volante tecnologicamente avanzato e un impianto d’infotainment con display da 10,2 pollici. Altre dotazioni degli interni comprendono l’Active Info Display da 5,8 pollici e lo specchietto retrovisore digitale, mentre per rivestire i sedili si è optato per l’Alcantara.

La spinta è fornita da due motori elettrici che sviluppano una potenza combinata di 300 CV, che consentono al crossover di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e di viaggiare fino a 500 chilometri con una sola carica. La batteria della I.D. Crozz II può essere caricata dell’80% in soli 30 minuti grazie al sistema di ricarica rapida.

Altro aspetto fondamentale del prototipo di Volkswagen è la dotazione per la guida completamente autonoma. Per tale motivo l’I.D. Crozz II Concept è equipaggiata con tecnologie avanzate che comprendono quattro scanner-laser sul tetto, sensori ad ultrasuoni, sensori radar, telecamere laterali e telecamera anteriore.

11th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volkswagen: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini