Hankook al Salone di Francoforte: ecco gli pneumatici estivi Kinergy Eco2

Pensati per vetture piccole, compatte e di fascia media

di

Hankook Kinergy Eco2 - L'ultima generazione Kinergy dell'azienda coreana, sviluppata secondo le esigenze di veicoli piccoli, compatti e di fascia media. Saranno disponibili a partire dalla primavera del 2018, inizialmente in 52 dimensioni da 13 a 16 pollici.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hankook al Salone di Francoforte: ecco gli pneumatici estivi Kinergy Eco2
Hankook Kinergy Eco2

Come il suo predecessore, che ha ricevuto molte recensioni positive da istituzioni indipendenti, gli ingegneri dello sviluppo non si sono concentrati solo sulla sicurezza di guida e l’economia con una bassa resistenza al rotolamento e un elevato chilometraggio, ma anche sul comfort e sul rumore. I nuovi KINERGY ECO² saranno disponibili dalla primavera 2018, inizialmente in 52 dimensioni da 13 a 16 pollici, con larghezze dei battistrada da 145 a 215 mm in proporzioni di 55 a 80 con indici di velocità T, H e V. KINERGY rappresenta lo pneumatico estivo eccezionalmente economico per veicoli di piccole dimensioni, compatti e di fascia media. A causa della crescente elettrificazione delle classi minori di veicoli, accompagnata da un’ulteriore urbanizzazione e dalla mancanza di spazio per il traffico, la società prevede un mercato in aumento per questi segmenti di veicoli, compresi pneumatici appropriati. Oltre all’efficienza economica, offrono anche ottimizzazione nella trazione e nella frenata, nonché comfort di rumore, risultando adatti per le generazioni future di veicoli elettrici con elevate coppie e livelli di rumore molto bassi.

Il suffisso ECO fornisce ai consumatori l’orientamento verso l’ecologia, combinando le caratteristiche ecologiche del risparmio di carburante dello pneumatico a beneficio sia della natura che dei portafogli dei consumatori. La generazione KINERGY ECO, lanciata nel 2011, ha ricevuto molti premi internazionali indipendenti. La nuova KINERGY ECO² conserva le caratteristiche positive, ulteriormente migliorate.

L‘ottimizzazione della frenata sul bagnato è stata messa a fuoco durante lo sviluppo. Un composto ad alta tenuta in silice in combinazione con la tecnologia di composizione già utilizzata per l’azienda sui prodotti prestazionali, fornisce una distribuzione migliore di polimeri e riempitivi nel composto di battistrada. Ciò ha migliorato entrambe le prestazioni di frenata sul bagnato e riducendo ulteriormente la resistenza al rotolamento. Inoltre, tre scanalature lineari favoriscono il drenaggio dell’acqua e aumentano anche il controllo del veicolo sulle strade bagnate. Utilizzando un nuovo battistrada asimmetrico, la superficie effettiva di contatto tra lo pneumatico e la strada è stato ottimizzato rispetto ai prodotti precedenti. Insieme alla rigidità migliorata del battistrada sia in senso radiale che laterale così come spalla esterna dello pneumatico, la KINERGY ECO² offre una maggiore stabilità di guida e una prestazione sull’asciuto notevolmente migliorata. Le prestazioni di frenate a secco dello pneumatico sono state migliorate anche del 4%. Questo è stato possibile applicando i bordi smussati del blocco battistrada su tutta la superficie dello stesso. I polimeri recentemente sviluppati con un elevato peso molecolare nel composto del battistrada del KINERGY ECO² hanno aumentato la resistenza all’usura del 4%.

Utilizzando la più recente tecnologia di progettazione Hankook, gli ingegneri sono stati in grado di raggiungere una significativa riduzione del livello di rumore del battistrada, migliorando la vita degli pneumatici. Come tutti gli attuali prodotti Hankook, il KINERGY ECO² ha un sistema di sistema di indicatore di allineamento visuale (VAI) su entrambe le spalle degli pneumatici, che consente al conducente di controllare l’allineamento delle ruote dell’auto.

12th settembre, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini