Jaguar I-Pace eTrophy: A Francoforte nasce la racing elettrica

Look aggressivo e prestazioni elevate per questa nuova vettura

di

Sotto il cofano motore verrà prodotta una potenza di 400 CV e un'autonomia di tutto rispetto: 500 chilometri

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Jaguar I-Pace eTrophy: A Francoforte nasce la racing elettrica
La Jaguar I-Pace eTrophy

Jaguar I-Pace eTrophy – Il Salone dell’Auto in corso di svolgimento a Francoforte si sta rivelando una miniera piena di novità per gli amanti delle quattro ruote. Sulle nostre pagine vi abbiamo spesso parlato di veicoli elettrici, ma quest’oggi ve ne descriveremo uno davvero particolare, la Jaguar I-Pace eTrophy. Proprio dalla fiera motoristica tedesca sono emerse tante notizie su questo mezzo che si basa sul modello I-Pace del giaguaro, ma offre in realtà molto di più.

La eTrophy, infatti, è una vettura dalle altissime prestazioni e come si evince dalle foto dal look racing, sottolineato dalle ampie prese d’aria anteriori sotto il quale si stanza uno splitter di grandi dimensioni. Ma non è tutto: sono presenti anche ampi bocchettoni anteriori sopra il parafango, mini gonne laterali aerodinamiche e dettaglio di grande classe, maniglie delle portiere a scomparsa.

Analizzando il veicolo nella sua parte posteriore, ci si accorge come ogni minimo dettaglio rimandi in qualche modo al mondo della pista. L’ala dalle dimensioni generose è l’elemento più in vista, ma non solo. Gli ingegneri di Jaguar hanno curato ogni finitura, come la cappa di aspirazione realizzata in lega leggera e un impianto frenante al top per prestazioni. Da quello che si può intuire dalle foto, Jaguar I-Pace eTrophy sarà una monoposto, con l’abitacolo rinforzato da barre di sicurezza interne e dalla classica rete al finestrino del pilota.

Non si sa ancora nulla delle caratteristiche del motore, ma alcune indiscrezioni parlano di una batteria da 90 kWh e un motore elettrico per ogni asse, in grado di sviluppare una potenza di 400 CV e una coppia di 700 Nm di coppia con un’autonomia di tutto rispetto: 500 chilometri.

12th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Jaguar I-Pace eTrophy: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini