Salone di Francoforte, Toyota C-HR Hy-Power Concept: estesa la presenza dell’ibrido [FOTO]

Look accentuato col design dominato dalla vernice "Dark Carbon"

Toyota C-HR Hy-Power Concept - Il prototipo, realizzato dal Toyota’s European Design Centre (ED2), e mostrato a Francoforte, rispecchia l'espansione dell'ibrido sulla gamma della casa giapponese, che nei primi mesi del 2018 annuncerà importanti novità.

Anticipato da un’immagine teaser mostrata in rete poche settimane fa, la Toyota ha diramato le prime immagini ufficiali del C-HR Hy-Power Concept: prototipo realizzato dal Toyota’s European Design Centre (ED2) e basato sul medesimo modello di serie che si avvale di maggior potenza ibrida. L’ibrido, la cui presenza all’interno della gamma sarà estesa. Dato l’enorme consenso da parte della clientela nei confronti del C-HR Hybrid, Toyota ha creato uno studio di progettazione per esplorare le possibilità di una versione ibrida più prestante.

La linea del prototipo, così come la scocca, rimane analoga al modello di serie. A cambiare è la tonalità dei colori, i rivestimenti e i dettagli. L’ED2 si è ispirato alle forze naturali: la nuova vernice Dark Carbon con rivestimento opaco è stata studiata per accentuare l’interazione tra linee definite e superfici scolpite, rafforzata con inserti nero opaco dello splitter, superficie del logo e passaruota. Non mancano gli inserti cromati dei bordi dei gruppi ottici e dei cerchi in lega da 20 pollici. Ad esaltare il montante anteriore la vernice Burning Orange, utilizzata anche sulla griglia anteriore.

Il tema dell’abitacolo è stato ripreso dallo stile esterno con rivestimenti neri e inserti arancio della tonalità Burning Orange. I sedili sono rifiniti in pelle nera con poggiatesta e rinforzi color arancio, mentre il design viene ripreso dai pannelli interni delle portiere, dotati inoltre di braccioli arancioni. Inserti arancioni sul quadro strumenti caratterizzano il sistema multimediale Toyota Touch 2.

Per incrementare la potenza e le prestazioni è stata progettata una nuova trasmissioni ibrida che supera i 122 CV previsti sul modello di serie. Una scelta che rispecchia le future strategie di Toyota in merito alla tecnologia con la realizzazione di varianti ibride per tutti i modelli chiave. Nei primi mesi del 2018 saranno sviscerate ulteriori dettagli circa la gamma ibrida.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati