Volkswagen: obiettivo 80 veicoli elettrici entro il 2025

La casa tedesca investirà oltre 20 miliardi di Euro per ricerca e sviluppo

di

Entro il 2030, il gruppo Volkswagen intende rendere elettrica l'intera linea di prodotti

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volkswagen: obiettivo 80 veicoli elettrici entro il 2025
L'intervento di Matthias Müller al Salone di Francoforte

Volkswagen ha da sempre abituato la propria platea a grandi numeri, sia in fatto di offerta, sia in termini di vendita. Anche questa volta il marchio tedesco si dimostra all’altezza del proprio nome alzando l’asticella nella corsa all’elettrico. L’ha fatto a pochi passi da casa, in occasione de Salone dell’Auto in corso di svolgimento a Francoforte, con le parole del proprio presidente Matthias Müller che ha annunciato l’intenzione di lanciare sul mercato più di 80 veicoli elettrici entro il 2025.

Müller ha preferito non addentrarsi negli dettagli dell’offerta, ma è stato chiaro, la rotta è tracciata su quella che lui stesso ha definito la “Roadmap E”, che prevede il lancio di circa 50 veicoli a batteria elettrica e una trentina di mezzi ibridi. Numeri davvero importanti, anche per un marchio potete come Volkswagen, basti pensare che entro la fatidica data del 2025 un quarto dei suoi veicoli farà parte del pianeta elettrico, per un totale di circa tre milioni di auto ogni anno.

Ma non è tutto: entro il 2030, il gruppo Volkswagen intende rendere elettrica l’intera linea di prodotti. Secondo quanto detto dai vertici dell’azienda, ogni singolo modello avrà una variante elettrica, Un’autentica rivoluzione che porterà alla nascita di circa 300 modelli a emissioni 0, contando tutti marchi che fanno parte del Gruppo.

Volkswagen ha stanziato un budget di 20 miliardi di Euro per la ricerca, lo sviluppo e il supporto della mobilità elettronica. Questa cifra servirà per la creazione di due nuove piattaforme per la realizzazione di veicoli elettrici, oltre per le strutture di ricarica e aggiornamento. VW aprirà una gara d’appalto di oltre 50 miliardi di euro per l’approvvigionamento di batterie per un fabbisogno di 150 gigawatt.

In Germania scherzano su poche cose, sicuramente non sulle auto.

12th settembre, 2017

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volkswagen: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini