Alpina D5 S, prepotenza diesel in auge al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]

Sportiva, elegante e veloce

di

Alpina D5 S - L'Alpina D5 S è la novità che il marchio tedesco presentata a Francoforte. Disponibile anche in versione wagon, la D5 S fa affidamento al motore diesel BMW sei cilindri 3.0 litri ritoccato a 388 CV e 800 Nm di coppia. Alpina la definisce la vettura diesel più veloce in circolazione.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Alpina D5 S, prepotenza diesel in auge al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]
Alpina D5 S

Il Salone di Francoforte 2017 è il palcoscenico scelto da Alpina per l’anteprima mondiale della D5 S, la nuova berlina diesel super potente basata sulla nuova BMW Serie 5 e personalizzata in maniera tale da poter vantarsi del titolo di “vettura diesel più veloce in assoluto tra quelle attualmente sul mercato”.

Un etichetta che da sola basta a far intuire cosa si nasconde sotto il cofano di questa nuova creatura firmata dal marchio Alpina. La D5 S monta il motore BMW sei cilindri diesel da 3.0 litri rivisto, capace di erogare 388 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. La configurazione meccanica gli accoppia la trasmissione automatica a 8 rapporti e la trazione integrale xDrive.

L’Alpina DS 5, proposta anche in versione station wagon, mette sul piatto prestazioni di assoluto valore: da ferma a 100 km/h in 4,4 secondi (la wagon ne impiega 4,6) e velocità massima pari a 286 km/h (la wagon si ferma a 283 km/h). Performance importanti alle quali contribuiscono anche le nuove sospensioni a controllo elettronico e gli specifici pneumatici Pirelli P Zero con mescola “Alp” montati sui cerchi in lega forgiati da 20 pollici.

I freni di serie sono quelli dell’Alpina B5 Bi-Turbo, ma in optional si può scegliere l’impianto frenante in carbo-ceramica, oltre che il differenziale posteriore autobloccante. A bordo della D5 S troviamo il Driving Experience Control dedito al setup di guida, mentre a richiesta è disponibile il package Alpina Sport Plus che include asse posteriore sterzante e barre antirollio attive.

Rispetto alla BMW Serie 5 l’estetica dell’Alpina D5 S si distingue per gli accorgimenti aerodinamici sugli esterni, mentre l’interno della vettura è caratterizzato dalle ampie possibilità di personalizzazioni in termini di materiali e colori, dall’infotainment BMW più recente, dai sedili con regolazione elettrica e dalla specifica grafica visualizzata sul quadro strumenti digitale.

13th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Alpina D5 S: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini