Bentley Continental GT MY 2018 al Salone di Francoforte: la terza generazione si rinnova [FOTO LIVE]

Basata sulla piattaforma MSB della Panamera. Il 6.0 W12 eroga 635 CV

Bentley Continental GT MY 2018 - La vettura di Crewe si mostra alla kermesse teutonica in veste rinnovata. Oltre ai ritocchi estetici, la terza generazione adotta novità all'interno col rotating display da 12,3 pollici e nuovi rivestimenti di alta qualità.

Svelata alla fine del mese scorso, la terza generazione della Bentley Continental GT approda al Salone di Francoforte mostrando tutto il suo fascino in quello che a tutti gli effetti è il modello più venduto nella storia del marchio di Crewe. Completamente riprogettata, sarà lanciata sul mercato nei prossimi mesi con le consegne previste all’inizio del 2018.

Costruita sulla piattaforma MSB della Porsche Panamera, che ha permesso un risparmio di peso di 80 kg, mantiene le stesse dimensioni del modello precedente: 4,8 metri di lunghezza, 2,23 metri di larghezza e 1,40 di altezza. Il design è stato leggermente ritoccato, specie i gruppi ottici circolari, ispirati dal prototipo EXP 10 Speed 6 presentato nel 2015. Rivista anche la griglia frontale e le forme dei passaruota posteriori, ora più muscolosi. Nel retrotreno doppi terminali di scarico che riprendono l’andamento dei gruppi ottici. L’auto è disponibile con cerchi da 21 pollici di serie, mentre a richiesta sono disponibili quelli da 22.

Nonostante abbia ricevuto brevi accorgimenti nell’estetica, è all’interno che la nuova Continental GT è stata rinnovata in modo significativo. Nell’abitacolo, infatti, spicca il rotating display da 12,3 pollici che ruota su se stesso in tre modalità differenti, oltre a includere il sistema infotainment. Non mancano i rivestimenti di alta qualità, personalizzabili direttamente dal reparto Mulliner.

La Continental GT ottiene un ricco equipaggiamento di sistemi di sicurezza e aiuti alla guida, impianto frenante maggiorato, sospensioni pneumatiche, inclusa la versione più recente del Bentley Dynamic Ride. Sotto il cofano è alloggiato il 6.0 W12 che ora è in grado di erogare 635 CV e 900 Nm di coppia massima, abbinato al nuovo cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti e alla trazione integrale intelligente. La velocità massima che può raggiungere è di 333 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati