BMW i3s: si aggiorna anche la piccola elettrica bavarese al Salone di Francoforte 2017 [FOTO E VIDEO LIVE]

Guadagna 14 CV in più oltre ad un'indole più sportiva

di

BMW i3s al Salone di Francoforte 2017 - Nonostante sia un'auto di ultima generazione è arrivato tempo di aria fresca anche per la compatta elettrica di casa BMW che riceve un lieve facelift di metà carriera, dopo essere stata introdotta nel 2014. Più potenza, appendici aerodinamiche e un set up più sportivo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW i3s: si aggiorna anche la piccola elettrica bavarese al Salone di Francoforte 2017 [FOTO E VIDEO LIVE]
BMW i3s - Salone di Francoforte 2017

Non si può negare la che BMW i3 rappresenti uno dei prodotti per eccellenza in termini di avanguardia tecnologica per la casa bavarese. Eppure dopo soli 3 anni dalla sua presentazione è già arrivato il momento di un piccolo facilift di metà carriera che le donerà maggiore vitalità in attesa del futuro modello.

La nuova i3s appunto guadagna una lettera affianco al nome che andrà ad indicare una versione maggiormente improntata verso un’indole sportiva e accattivante, come suggeriscono anche i nuovi colori veramente vivaci e accattivanti. Nel frontale spiccano dei timidi splitter che insieme a delle ruote ridisegnate e ad alcuni dettagli in piano black sia al frontale che al posteriore rivelano l’anima sportiva della vettura. Carattere che è inoltre assicurato anche dal propulsore interamente elettrico che ora guadagna 14 CV giungendo alla potenza complessiva di 184 CV contro i 170 del primo modello. La carrozzeria è stata abbassata di 1 cm, mentre 4 sono i cm guadagnati in larghezza grazie alle carreggiate allargate, merito anche dei nuovi cerchi da ben 20″.

La piccola elettrica potrà inoltre vantare un nuovo set-up delle sospensioni che sono state irrigidite per assicurare un maggiore feeling al volante, anch’esso reso più sportivo grazie ad un lieve aumento della resistenza durante le curve. Tutto questo risulta attivabile alla semplice pressione del tasto “Sport Mode“, che cambierà, seppur leggermente, l’anima della i3s assicurando una maggiore sensibilità anche alla pressione dell’acceleratore. Il leggero aumento di potenza le consentirà uno scatto da 0 a 100 in soli 6,8 secondi, grazie alla coppia istantanea erogata dal motore elettrico.

In condizioni normali la i3S può percorrere fino a 300 km grazie alla propria autonomia, che può essere estesa grazie all’utilizzo di un motore a benzina (range extender) che avrà la sola funzione di alimentare le batterie ed estendere l’autonomia complessiva della vettura. Grazie all’introduzione di un nuovo cavo e di un supporto per la corrente da utilizzare nella propria abitazione, la nuova i3S riesce a garantire un’autonomia di oltre 180 km in soli 3 ore di ricarica.

13th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW i3s: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini