BMW Serie 6 GT: tanto spazio e lusso al Salone di Francoforte 2017 [FOTO e VIDEO LIVE]

Da quest'inverno nei concessionari a partire da 68.100 euro

di

BMW Serie 6 GT al salone di Francoforte 2017 - Continua il progetto GT di BMW con la nuova ammiraglia bavarese che fa dello spazio e del piacere di guida la sua carta vincente. Abitacolo al top con materiali premium e motorizzazioni degne del segmento, con un propulsore 3.0 turbodiesel da 249 CV pensato apposta per il nostro mercato.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
BMW Serie 6 GT: tanto spazio e lusso al Salone di Francoforte 2017 [FOTO e VIDEO LIVE]
BMW Serie 6 GT - Salone di Francoforte 2017

Come da tradizione BMW, con la sigla Gran Turismo sappiamo che si vanno a delineare quei modelli di derivazione dalla vettura con la stessa cifra nel nome del modello, ma ampliando quello che è lo spazio a bordo con una carrozzeria più affusolata e sportiva. Questo infatti è ciò che esprime la nuova BMW Serie 6 GT, che riesce ad accogliere agevolmente fino a 5 passeggeri grazie ai suoi 5,09 metri di lunghezza.

Si ispira nelle forme ovviamente alla Serie 5 GT, ma ne amplia le dimensioni sebbene l’altezza sia stata ridotta di 2 cm. Gli ingegneri hanno comunque lavorato per cercare di sfruttare al massimo lo spazio concesso dal grande passo di questa vettura, così da offrire il maggior comfort e relax possibili a tutti gli occupanti. Stesso trattamento viene riservato al bagagliaio, capace di accogliere fino a 610 litri con i sedili alzati e oltre 1800 con la configurazione 2 posti, contro i 500 e 1700 offerti dalla 5 GT.

Particolare attenzione alla motorizzazione 3.0 litri turbodiesel da 249 cavalli, pensata apposta per il mercato italiano al fine di non superare la soglia per il super bollo, oltre alle varianti a benzina che interesseranno dei propulsori 2.0 litri 4 cilindri ma anche i 3.0 litri 6 cilindri con potenze fino a 340 CV. Grande lavoro in ottica riduzione pesi, dato che gli ingegneri bavaresi sono riusciti ad abbassare il peso complessivo della vettura di oltre 150 kg rispetto alla più piccola serie 5 GT da cui deriva. Grande attenzione inoltre al cx aerodinamico che, grazie ad un uso sapiente nella galleria del vento e dello splitter estraibile al posteriore si attesta su valori record per la categoria (0,25).

La vettura sarà disponibile negli show-room BMW già da questo inverno con prezzi a partire da 68.100 euro.

 

13th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

BMW Serie 6 GT: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini