Ford EcoSport: al Salone di Francoforte 2017 con la trazione integrale [FOTO LIVE]

Debutta il nuovo 1.5 EcoBlue diesel da 125 cv

di

Il nuovo Ford EcoSport MY 2018 mette in mostra una maggiore dose di sportività e per la prima volta viene equipaggiato con la trazione integrale AWD. Non mancano propulsori evoluti ed una serie di innovative tecnologie disponibili durante la guida.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford EcoSport: al Salone di Francoforte 2017 con la trazione integrale [FOTO LIVE]
Ford EcoSport MY 2018

Ford EcoSport MY 2018 – Il Costruttore dell’Ovale Blu ha scelto la vetrina internazionale del Salone di Francoforte 2017 per svelare la nuova EcoSport, crossover che si caratterizza per un restyling estetico, inedite caratteristiche tecniche ed innovative tecnologie, e che punta a bissare il successo della prima versione nata nel 2014 e venduta in Europa in circa 150.000 esemplari.

A livello estetico, la nuova EcoSport diventa più aggressiva rispetto alla precedente versione e punta su un frontale rinnovato secondo gli ultimi stilemi estetici di Ford: il cofano maggiormente scolpito, la nuova griglia trapezoidale e i più affilati gruppi ottici con luci diurne a LED danno vita ad un design più marcato e certamente più in linea con quello già mostrato dai Suv di casa, Edge e Kuga.

Piccoli affinamenti vanno segnalati anche all’interno della nuova ford Kuga dove l’abitacolo gode di una maggiore autonomia e praticità per via di nuovi sedili ottimizzati per un maggior comfort, di inediti materiali soft touch, e di una console centrale ridisegnata per un utilizzo intuitivo dei comandi e con un numero di pulsanti notevolmente ridotto. Maggiore praticità anche per il piano del bagagliaio, regolabile in altezza, che può essere sollevato per accedere a un ulteriore vano portaoggetti nascosto o abbassato per aumentare la capacità a 334 litri.

Diverse, invece, le nuove tecnologie disponibili che vanno dal nuovo sistema di infotainment SYNC 3, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e supportato da uno schermo touchscreen da 8″ (disponibile anche da 6,5″), al nuovo computer di bordo da 4,2″ che raggruppa una serie di informazioni relative alla guida, dal controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) alla telecamera posteriore (Rear View Camera).

Le novità maggiori della nuova Ford EcoSport si trovano però sottopelle per via di una gamma motori aggiornata: 1.0 EcoBoost benzina da 100, 125 e 140 cv, 1.5 TDCi diesel da 100 cv ed il nuovo 1.5 EcoBlue diesel da 125 cv. Due le trasmissioni disponibili: un cambio manuale a 6 marce manuale ed un cambio 6 rapporti automatico. La grossa novità è rappresentata invece dalla possibilità di avere per la prima volta sulla EcoSport la trazione integrale AWD che nel caso è abbinata al nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 da 125 cv e 300 Nm di coppia ed al cambio manuale a 6 rapporti.

13th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford EcoSport MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini