Ford Mustang MY 2018: anteprima europea al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]

Il V8 sale a 450 cv mentre il 4 cilindri EcoBoost scende a 290 cv

di

Novità estetiche, tecniche e tecnologiche caratterizzano la presentazione a Francoforte della sportiva più venduta al mondo nel 2016. Sarà commercializzata nei primi mesi del nuovo anno come MY 2018.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Mustang MY 2018: anteprima europea al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]
Ford Mustang MY 2018

Ford Mustang MY 2018 – La sportiva americana è stata introdotta ufficialmente in Europa all’inizio del 2015: da allora fino ad oggi, Ford ha venduto circa 30.000 Mustang in tutto il “vecchio continente”. Questa incredibile performance commerciale, unita a quella registrata negli Stati Uniti, ha permesso alla Mustang di diventare la sportiva più venduta nel mondo nel 2016.

Per continuare a percorrere la strada del successo, Ford ha presentato al Salone di Francoforte 2017 un restyling della sua Mustang sia a livello estetico che tecnico. La nuova versione, svelata in anteprima europea alla kermesse tedesca, verrà però commercializzata in Europa, sia in versione Coupè che Convertible, non prima dei primi mesi del nuovo anno.

Sulla Ford Mustang MY 2018 a cambiare è soprattutto il frontale per via di un cofano motore più pronunciato ed impreziosito da inediti sfoghi d’aria, di gruppi ottici Full LED dal disegno più spigoloso e appuntito, e di un paraurti sagomato in maniera diversa per ospitare differenti prese d’aria. Fortunatamente non cambia l’iconica presa d’aria esagonale che è sempre un bel guardare. Lievi modifiche anche al posteriore che ospita gruppi ottici dal disegno più schiacciato ma sempre a tre unità verticali.

Novità anche sotto al cofano per la nuova Ford Mustang MY 2018: la gamma europea potrà contare sui già noti 8 cilindri aspirato e quattro cilindri turbo, seppur con delle novità di potenza. Difatti per merito di alcuni aggiornamenti il V8 5.0 è passato da 426 a 450 cv, mentre il 4L EcoBoost è sceso da 317 cv a 290 cv a causa della presenza di nuovo filtro antiparticolato resosi necessario per rispondere alle nuove omologazioni. Tutte e due le nuove motorizzazioni possono essere abbinate al classico cambio a sei marce manuale o in alternativa al nuovo cambio automatico a dieci rapporti con paddles al volante.

La Ford Mustang MY 2018 porta al debutto anche anche nuove tecnologie per gestire l’elettronica di bordo tra cui spiccano la modalità di guida denominata Drag Strip per godere della massima accelerazione possibile e la My Mode che permette la personalizzazione di tutti i parametri preferiti nella guida. Il nuovo modello è equipaggiato inoltre di inediti sistemi di aiuto alla guida tra i quali vanno menzionati l’Adaptive Cruise Control, il Distance Alert System, il Lane Departure Warning  ed il Pre-Collision Assist con riconoscimento pedoni.

13th settembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Mustang MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini