Honda Jazz Dynamic Version: arriva l’ibrida da 128 cavalli

La nuova urban car giapponese avrà un motore i-VTEC da 1.5 litri

Una ricca serie di accessori e una buona capacità di carico completano il pacchetto Dynamic

Honda Jazz Dynamic Version – Un’automobile elettrica da 128 cavalli: perchè no? In casa Honda se lo sono domandati e alla fine si sono anche dati una risposta: sì! E da qui è nata Honda Jazz Dynamic Version, una vettura che promette di riscrivere il concetto di urban car a basso impatto ambientale.

Il primo passo è stato ridisegnare le linee della scocca e degli interni, ora molto più aggressivi e in linea con il resto della gamma. I paraurti anteriori hanno forme più accentuate che strizzano l’occhio a quelli impiegati nelle auto sportive, così come le griglie posteriori e il nuovo diffusore. Rivisto anche lo splitter frontale. Del pacchetto Dynamic fanno parte anche i fari a LED, i fendinebbia anteriori, le mini gonne laterali e i cerchi in lega da 16 pollici con rifinitura nera lucida.

Entrando nell’abitacolo colpisce subito il motivo “pinstripe” della tappezzeria, il volante in pelle e le cuciture arancioni che danno grande senso di continuità tra il cambio e i sedili. Inalterata (per fortuna) la capacità di carico: 354 litri per il bagagliaio che salgono fino a 897 litri con i sedili posteriori reclinati.

In Giappone hanno lavorato anche sul propulsore, realizzando un motore i-VTEC da 1.5 litri capace di erogare una potenza di 128 cavalli, molti se si pensa allo spirito eco friendly che accompagna le vetture di questa serie.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati